• User

    Cambio gestione sito in flash

    salve a tutti!

    Ho il seguente problema:

    Ho fatto fare il sito internet completamente in flash da un agenzia.
    Ora voglio fare un altro sito, completamente uguale a quello precedente come impostazione ma voglio cambiare solo lo sfondo e i contenuti interni dei testi (che sono molto pochi).

    Ora l'agenzia con la quale ho lavorato non mi trovo bene e voglio cambiarla, vorrei dare il lavoro a un'altra azienda, le mie domande sono:

    1- Se ho accesso al server dove risiede il sito, posso farvi accedere un altra agenzia cpiarne il contenuto e modificare il sito (per potermi staccare dall'altra)?
    2- Se il sito è totalmente in flash cambiare solo lo sfondo e i contenuti è una cosa complicata o semplice? (giusto per capire anche economicamente quanto mi può costare)
    3- E' possibile che l'agenzia che mi ha fatto il sito precedentemente possa bloccare in qualche modo i file in flash e mi renda impossibile modificarli, quindi devo rifare tutto il sito da capo??

    Ps= c'è qualche programmatore in flash??

    Grazie mille!


  • Super User

    Ciao Indamix, dal server puoi scaricare il file swf ed eventualmente altri file di supporto se c'è ne sono, purtroppo per apportare modifiche al sito bisogna possedere il file sorgente, se la tua agenzia si è riservata i diritti sul file sorgente temo che vorranno altri soldi per fornirtelo, una volta in possesso del sorgente solitamente aggiornare i contenuti non presenta grandi difficoltà, diverso è se devi apportare modifiche strutturali, li dipende da come è fatto il sito, perchè ci sono tanti modi per relizzare un sito in flash.