• User

    Help su galleria fotografica

    Salve a tutti, devo iniziare a realizzare un sito web per un fotografo, e mi ha dato un riferimento di layout:
    il sito web di danielecruciani.it
    Come posso realizzare qualcosa del genere?
    L'inserimento e la gestione delle foto sarà a cura del fotografo.
    Grazie a tutti.


  • Super User

    Andrewa, quelle di chi ha fatto quel sito sono conoscenze eccelse di Actionscript, il fatto che non sai neanche da dove iniziare mi fa presumere che la tua conoscenza di questo linguaggio sia diciamo agli inizi, come speri di poter consegnare un lavoro del genere in tempi accettabili? Dovresti studiare molto prima, non so forse è meglio che cerchi la collaborazione di un bravo Flasher o che cerchi un template, ho visto che in un altro forum nessuno ha risposto alla discussione, è normale, come si fa a dirti come devi fare un sito così sofisticato da zero, se fai intendere che non conosci le basi di Actionscript, scusa non sapevo se rispondere o se lasciar cadere la discussione ma penso sia meglio dire come stanno le cose.


  • User

    Ciao Nhatan accetto qualsiasi tipo di consiglio e sono fermamente convinto che un lavoro del genere sia molto complesso infatti ho precisato che il fotografo mi ha dato quel sito come riferimento (di layout), non sono io che voglio fare quel sito, (anche perchè scopiazzare non è sicuramente originale) ed effettivamente la mia domanda era come fosse possibile creare qualcosa di simile, ho visto che ci sono molte gallerie gestibili e chiedevo quindi qualche consiglio. Forse non mi sono espresso dettagliatamente.


  • Super User

    Vedi un conto è una galleria un conto è un sito, se vai nel sito di flep c'è una galleria bellissima schermo intero free, ma trasformarla in un sito è un altro paio di maniche.


  • User

    ooo ecco un bel sito ne ho trovate alcune simili potrei usare una di queste per poi costruirci un sito attorno. Grazie per l'aiuto.
    Se hai altri fonti, te ne sarei grato.