• User Newbie

    Duplicato Home Page con testi originali

    Ciao a tutti!
    ho bisogno di un consiglio sulla creazione di una sorta di landing page che non è altro la home di un sito ma con testi originali. Di conseguenza tutti i link in uscita vanno al sito principale. Meglio mettere il nofollow ai link in uscita?

    Grazie!!!!:?

    Marco


  • Super User

    @marcoderiz said:

    [...]

    A che scopo crei una landing che è come la home di un sito?
    Nelle landing non andrebbero proprio link in uscita.

    Se però proprio ci tieni ad una risposta a priori, i link puoi metterli senza nofollow e non ci sono problemi, ma dipende dalla situazione.


  • ModSenior

    Ciao marcoderiz,

    benvenuto nel forum GT.

    La landing deve essere accattivante e con uno scopo ben preciso, l'utente non deve impazzire in giro per il web per trovare quello che gli serve.
    Come mai hai messo dei link?
    Il testo cambialo, non farlo uguale al sito stesso.

    :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao marcoderiz,
    dicono bene lukas e Anika: una landing page non è una semplice pagine del sito, che può essere copiata da una esistente o dalla home, ma è una pagina con un "ruolo" specifico.
    I link in uscita, per entrare nello specifico, andrebbero eliminati o ridotti al minimo, per non rischiare di far uscire dalla pagina l'utente prima che abbia completato quello che noi vogliamo che faccia (compilato un modulo, comprato qualcosa, ecc).

    Se vuoi, io ti consiglio di approfondire un po' l'argomento, leggendo le discussioni principali che trovi qui, nel primo capitoletto "landing page": Le discussioni più interessanti di web marketing

    Buon lavoro.


  • Super User

    Sottolineo la parola "ruolo" e "quello che noi vogliamo che faccia (l'utente)", scritte da chiara, che sono davvero concetti chiave per la comprensione di una landing page.
    Ho paura che la richiesta iniziale sia troppo incentrata sul SEO, tra l'altro grey-hat, credo infatti che marcoderiz voglia fare una homepage secondaria per cercare di avere traffico anche su quella (ha parlato di "testi originali") tramite Google...e quindi non una vera e propria landing...


  • User Newbie

    Innanzitutto grazie delle risposte.
    Mi sono reso conto, e mi scuso, di non essere stato molto chiaro nella mia domanda iniziale...:x
    In poche parole la situazione è questa: ho un dominio vuoto (che chiamerò B per essere più chiaro) che vorrei utilizzare per attirare e veicolare traffico su un sito online da un po di tempo (lo chiamerò A). Come sarebbe meglio sfruttarlo?

    L'idea (probabilmente grey-hat come dice lukas) suggeritami è quella di prendere la index del dominio A, modificare title, description e testo descrittivo in modo tale da avere keyword diverse indicizzabili da google e trasformare i link alle pagine del sito in link assoluti che puntano alle pagine del dominio principale....


  • Super User

    @marcoderiz said:

    [... ]

    Infatti era come sospettavo...non ha molto a che fare con le landing-page vere e proprie.
    Io ti consiglio di lasciar perdere questo tipo di sistemi. 7-8 anni fa forse funzionavano ancora (10 anni fa sicuramente funzionavano) ma al giorno d'oggi non ha molto senso: Google ti becca in un secondo ed inoltre crei "spazzatura del web" e secondo me eticamente non è un granché.
    Piuttosto crea pagine con contenuti sul vero dominio, e il dominio B tienilo come redirect senza voler ricevere visite per forza..