• User

    [ Consigli Generali]Mi servono almeno 300 compilazioni form

    Ciao a tutti ,

    Il mio capo mi richiede 300 compilazioni del form di "richiesta informazioni " ...
    Quindi dovrei strutturare una campagna marketing online ... Oltre ad utilizzare adwords (150 euro , budget giornaliero ) e diversi siti con pr altissimo naturalmente tematizzati al 100% . con tutto questo arrivo a 126 richieste d'informazioni al mese , ma me ne servono almeno 150 in più . A questo punto voglio iniziare con una campagna su facebook da 50 euro giornalieri, e incrementare con una pay per lead ... E' già attiva una campagna di mail marketing con mail up . Che consigli mi date ?


  • Moderatore

    Ciao Saraceno,
    secondo me dovresti lavorare sulla landing page... oppure hai già ottimizzato tutto?


  • User

    Ciao van basten ,

    grazie per la risposta , c'è già una landing , ora la sto ottimizzando e sto decidendo i vari tag . Mi potreste dare un pò di consigli .
    Info sull'azienda : Azienda di formazione corsi professionali .

    Title : info corsi professionali "nome azienda"
    H1 : modulo di richiesta informazione sui seguenti corsi : inserisco tutti i corsi...
    h2: corsi certificati tuv iso 9001:2008
    meta description : compila il modulo di richiesta informazioni sui corsi professionali di "nome azienda"...
    meta key : formazione continua,corsi professionali,tuv iso9001,contabilità lavori pubblici,energy manager... e tutti i 7 corsi che ci sono senza includere nelle prole chiavi la key "corsi" , e sopratutto nn esagerando con le parole chiavi che sono solo 9 ...
    Che ne dite mi date una mano velocissima su questi tag ?
    Grazie
    e anche consigli grafici e di contenuti per la landing sono ben accetti...


  • User Attivo

    Compilando il form, l'utente cosa ottiene? Cioè un conto è compilare form per avere informazioni, preventivi, ecc. Se invece compilandolo si riceve, ad esempio, un report gratuito di 10 pagine in pdf, con descritti 5 trucchi per imparare il giapponese (ho sparato a caso, giusto per capirsi) , magari gli utenti possono sentirsi più motivati ;). Quindi potrebbe essere utile abbinare proprio il download di un breve report o ebook, all'interno del quale magari introdurre anche un coupon di sconto per iscriversi al corso, in modo che poi quei lead si convertano in cliente, visto che poi l'obiettivo finale è quello ;).


  • Moderatore

    Ciao Saraceno,
    non per demoralizzarti ma penso che il tuo approcio sia sbagliato. Come hai impostato la landing sembra che l'utente che arriva sulla tua pagina sappia già tutto e sia già convinto di acquistare.

    In verità quando l'utente arriva sulla tua pagina devi informarlo, convincerlo e forse dopo invierà una richiesta informazioni.


  • Super User

    Scusate forse mi sono persa qualcosa. Qual è la landing?


  • User Attivo

    A mio parere ti manca l'appeal fondamentale come dice psiche, se vuoi che la gente ti contatti o ti dia qualcosa di "suo" cerca di dare qualcosa in cambio altrimenti spendi soldi e basta...e con 150 euro di budget adwords giornalieri altro che 300 form compilati, ne dovresti avere almeno 10 volte di più!

    Consiglio mio è quello di creare dei mini report da 3/4 pagine per ogni corso con qualche consiglio o trucco, chi compila il form ricevo quello per cui ha compilato la scheda oppure tutti.

    Per la landing, cerca di essere chiaro, semplice, pulito ed accattivante, ad esempio io nell'H1 non metterei modulo bla bla bla, ma punterei sul fatto della certificazione.