• User

    Cerco aiuto per modificare menu flash predisegnato

    Salve, sono totalmente nubbio di actionscript e flash in generale e non ho tempo di studiare questo magnifico strumento come vorrei, per questo mi rivolgo a voi per un aiuto che mi eviti ore di ricerche sul web...
    Vorrei modificare il menu 06 che si trova su [url=http://www.flashbuttons.com/opsMenus.php]questa pagina. Questo è il [url=http://www.flashbuttons.com/openSource/menus/menu6.zip]source.
    Quello che vorrei fare è:
    rendere l'apertura dei submenu più veloce;
    cambiare il colore del rollover quando si passa il cursore sopra i bottoni;
    eliminare alcuni dei bottoni nei submenu, per intenderci vorrei che sotto una voce ce ne fossere 5, sotto un'altra 3 e così via...
    Non mi sembra difficile per chi, come voi, ci fà colazione con flash ma per me anche queste cose son problemi! Ci ho messo 25 minuti a cambiare il colore del testo...:(
    Comunque tanto per la cronaca non è che voglio trovarmi la pappa pronta, è che sto facendo un sitello per la mia ragazza che va matta per le animazioni ed io sono abituato a lavorare con metodi più "classici", queste diavolerie multimediali non mi garbano proprio...ma mica posso dirle che il suo ragazzo è un designer antiquato no? Ahhhiutatemi (si, il riferimento è alla pubblicità di De Sica...)


  • User

    Ho veramente bisogno di aiuto! Vi prego giusto 10 min del vostro tempo...help me please!


  • Super User

    Ciao,
    ho dato un'occhiata ma purtroppo c'è ben poco da fare in quel file.
    Mi spiego,
    l'animazione è stata creata utilizzando frames e grafica per cui con actionscript non posso fare niente.

    Hai 2 possibilità:
    o trovi un designer con le contro p**** e vedi cosa può fare anche se a mio avviso usando i frames senza actionscript si può fare davvero poco.
    oppure cerchi su web un altro menu fatto decisamente meglio 🙂

    (pareri strettamente personali).


  • User

    Cacchiarola...praticamente faccio prima a riscriverlo...ho cominciato a studiare la guida di flash-mx di html.it (da sempre mio sito di riferimento, oltre a questo forum ovviamente! lol) ma prima di arrivare a poter fare una cosa del genere credo che passeranno i mesi...qualcuno ha qualche dritta da darmi?