• User Newbie

    Licenza Foto per vendita banner grafici

    Salve, spero che la sezione sia giusta... Ho posto questo quesito in vari forum, però a quanto pare non ho ricevuto risposte.. quindi spero che qua ci sia qualcuno veramente esperto e gentile da sapermi rispondere 🙂

    Un mio cliente mi ha chiesto se gli realizzo due banner (per ora ho sempre venduto solo loghi, per quello mi trovo in difficoltà), ora questo cliente vuole una determinata foto che vendono in un sito, ma io non so con quale tipo di licenza devo acquistare questa foto, visto che non so se per la vendita di un banner serve una licenza standard o qualcosa di più specifico..
    **
    Ecco un esempio delle licenze..**
    -Termini di Licenza standard
    -Multi-Seat (Unlimited Users)
    -Esecuzione di stampa illimitata / Riproduzione
    -Articoli fisici ed elettronici per la rivendita
    -Strumento di ridimensionamento e ritaglio immagini

    Le differenze dei prezzi tra queste opzioni sono notevoli..
    Chi vende siti o banner, penso che mi dovrebbe saper rispondere..
    Grazie 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Ciao MP Jane Design e benvenuto/a nel Forum GT :)!

    Dunque, bisognerebbe leggere integralmente cosa c'è scritto nel testo integrale di queste licenze per poter avere ben chiara la regolamentazione del sito che vende immagini.

    Comunque solitamente quando si tratta di banner con immagini da incorporare e che viene visualizzato solo su internet o stampato per locandine, volantini o altro di questo tipo, basta avere la licenza standard.

    Ogni sito però aggiunge clausole particolari, quindi leggi con attenzione cosa c'è scritto nella licenza.