• User

    [ Consigli Generali] Campagna Marketing

    Ciao a tutti,
    volevo un vostro spassionato consiglio.
    Ho effettuato una campagna DEM con una nota agenzia, con risultati a dir poco sconfortanti (nonostante abbia implementato una squeeze page, tasso di conversione iscritti, ridicolo).
    Ho intrapreso una campagna facebook che sta portando pian piano risultati, ma non posso vivere solo di quella...
    Cosa mi consigliate di fare? Quale strada intraprendere? [...]

    Grazie in anticipo a tutti!
    E BUON NATALE 🙂

    Richard

    Campagna:
    Consigli Generali

    Obiettivi:
    Shop

    Pagina:
    wwwmiositoit

    Descrizione:
    Consigli


  • Super User

    Ciao Richard78,

    io non me ne intendo molto di campagne di Marketing, però punterei più a far fare delle recensioni a pagamento su siti importanti o comunque che trattano l'argomento legato ai tuoi prodotti, più che a spedire Dem che magari non vengono lette perché o finiscono nello spam direttamente oppure semplicemente vengono viste come pubblicità invasiva, vengono cancellate e quindi portano poche conversioni.

    Questo però è il mio punto di vista personale. Non sono esperta.
    Se il tuo sito vende prodotti penso che delle recensioni con link al sito e delle belle immagini inserite negli articoli siano più convincenti e diffondano il tuo marchio più facilmente.

    Buon Natale!


  • User

    Ma la lista dei nominativi l'hai creata tu o te l'ha fornita l'azienda? Quando grande era?
    Se non aveva almeno 1000 iscritti allora qualsiasi analisi statistica su questa esperienza non è da considerare attendibile.


  • ModSenior

    Ciao Richard78,
    data la tua esperienza, come primo passo, io ti consiglierei di individuare il motivo per cui il risultato non è stato soddisfacente:

    • qualità degli indirizzi DEM (quantità indirizzi email, profilazione utenti, consenso e privacy, indirizzi corretti, ecc)?
    • mail inviate durante la campagna DEM (oggetto, mittente, testo, grafica, ecc)?
    • qualità ed efficacia della squeeze page (call to action, usabilità, accessibilità, fiducia, ecc)?
    • efficacia della newsletter (conferme iscrizioni, cancellazioni, caratteristiche, ecc)?
      e così via.

    L'analisi statistica della DEM e dei comportamenti degli utenti potranno darti delle risposte utili per i successivi step e per la scelta di una corretta strategia di webmarketing, perchè correggendo gli errori fatti andrai a migliorarne l'efficacia o a studiare qualcosa di alternativo o più mirato al tuo target.