• Bannato User

    Gogogle Maps E Dove Siamo

    Salve amici,
    desidero chiedere se si può usare liberamente un collegamento a google maps sul proprio sito, per rendere accattivante la classica pagina del "dove siamo".
    Praticamente ho un immagine fissa che riprende l'area interessata e un collegamento a google maps in cui l'utente una volta arrivato può "zummare" su una area più vasta.Il mio dubbio è se posso usare l'immagine fissa, ritagliata da google maps incollando sopra il logo dell'azienda per identificare l'edificio... se avete un pò di pazienza fra qulache minuto potete vedere il alvoro su http://www.derasnc.it/pg001.html ... saluti


  • Consiglio Direttivo

    Francamente credo che non vi sia alcun problema, infatti rimandi gli utenti nel sito della google maps, perciò.. E comunque credo che le immagini trovate con google maps siano liberamente utilizzabili (ovvio citare fonte):)
    ciao


  • User Attivo

    Ciao..
    Cmq ci sono dei codici in html che ti permettono di visualizzare in una pagina del tuo sito quello che desideri preso da un'altro indirizzo...
    lo usano sopratutto i siti meteo, ma il concetto rimane lo stesso!

    C'è solo un problema... che nel tuo caso, chi viene a visitare il sito deve aspettare giusto il tempo che carica un'immagine... mentre per google maps il loading è molto più lungo...

    Spero di essere stato abbastanza chiaro