• User

    Creazione Landing Page specifica

    Buongiorno a tutti, ho letto molti post in questa categoria e visto che da mesi collaboro con una persona che mi crea le landing page per il mio sito ottenendo risultati scarsi e purtroppo io continuo a pagarlo per onesta, mi chiedevo alcune cose.

    Io sono l'amministratore di un sito di gambling online, abbiamo aperto da qualche mese direi con risultati alternanti, mesi con registrazioni continue e mesi con vuoti allucinanti... da qualche tempo collaboro con una persona, niente togliere a lui che sicuramente nel suo campo è valido, ma purtroppo se una persona non conosce BENE di cosa parliamo non può sicuramente tirare fuori dal suo lavoro risultati eccellenti.

    Abbiamo creato diverse landing page per campagne fb, 3 per l'esattezza!

    Pagate tutte e 3, con risultati molto scarsi, io mi chiedo è giusto che io debba pagare 3 volte una landing page per testare se funziona? Non credo!

    Ora ho deciso di interrompere e cercare persone che sappiano di cosa ho bisogno. Vorrei trovare aiuto retribuito per la realizzazione di una SERIA landing page per un sito di GAMBLING ONLINE (POKER CASINO BETTING), quindi inizieremo con 1, per applicarlo ha tutte le categorie. Ho letto molte cose e sicuramente su questo sito c'è gente che ne sa moltooo... Potete aiutarmi a risolvere questi problemi o a creare una landing che porti risultati?

    Grazie per l'attenzione... :smile5:


  • Super User

    Ciao aleriante,
    mi dispiace per l'esperienza poco positiva che hai vissuto. Purtroppo creare una landing di successo non è cosa facile. Poi il settore in cui operi è anche molto competivo.

    Io credo, professionalmente parlando, sia più giusto creare una landing e un altro paio per fare uno split test. Tramite lo split test si può capire quale landing converte meglio e dove andare a spingere di più.

    Come ti dicevo prima, creare una landing efficace è difficile per diversi motivi: bisogna creare una grafica ad hoc, testi persuasivi (che derivano sia da abilità di copywriting e seo copywriting, sia dalla capacità di informarsi approfonditamente sull'argomento) e avere sapere dove posizionare gli elementi fondamentali della landing (headline, bottoni, trust symbol, testimonial etc.).

    Quello che ti consiglio, in primo luogo, è verificare di avere un sito performante. Dopodiché, puoi decidere di spendere soldi per una landing eccelsa, derivante da un accurato split test.


  • User

    Ciao e grazie per la risposta.

    Il sito è creato a mio parere abbastanza bene è un DNN5 perciò non il top che si può trovare. Siamo all'interno di un circuito molto vasto e visualizzando le altre skin direi che siamo una tra le migliori a livello grafico inoltre offriamo dei servizi eccellenti nel nostro campo perciò direi che per quanto riguarda questo aspetto siamo già apposto, logico che siamo sempre in crescita e tendiamo a migliorare e cambiare le grafiche non appena abbiamo novità da inserire.

    Non se se è giusto lasciare il link qua perchè non mi voglio pubblicizzare in questo modo, ma se fosse possibile avrei bisogno di una persona che mi dedichi un po di tempo a me e al mio team per risolvere questo punto fondamentale, anche perchè non abbiamo più voglia di buttare via i soldi.

    La persona che ci ha aiutato ci ha fatto 3 landing page per test e ha voluto che gli pagassi i test che faceva, alla fine abbiamo speso una marea di soldi e guadagnati nemmeno il 5%. Non voglio incolpare lui perchè non è giusto nei suoi confronti perchè era la prima volta che si cementava in questo campo.

    Questo è un campo molto difficile lo sappiamo... ma sicuramente un modo per fare partire tutto c'è. Il problema è che noi non sappiamo piu dove sbattere la testa.

    Se qualcuno vuole offrirsi, le nostre proposte saranno continue nel tempo visto che abbiamo tanto lavoro da fare in campagne pubblicitarie, abbiamo anche intenzioni non solo di lavorare in Italia... ma in tutta Europa, potrebbe essere positivo anche per qualcuno di voi per farsi un nome in questo campo.

    Grazie.