• User

    domande su landing page facebook

    Salve a tutti,
    ho alcuni problemi da risolvere riguardante la landing page di Facebook, e se qualcuno fosse in grado di aiutarmi gliene sarei grato.

    Io ho creato una landing page con una foto con il nome del mio sito, e sotto i simboli di twitter e yuotube, con rispettivi collegamenti.

    Se volessi far si che la foto diventi il mio sfondo, e che i simboli di twitter e youtube si ritrovino quindi sopra la foto in un determinato punto (nello spazio nero) come dovrei fare?

    In particolar modo mi interesserebbe capire il codice html da usare per rendere la foto uno sfondo, per poi spostare i simboli di youtube e twitter a mio piacimento.

    Inoltre sono anche interessato a sapere come si fà a cambiare l'icona della landing page.
    Per essere più chiaro, non mi piace il simbolino classico dell fbml con le due freccette bianche su sfondo grigio, ed ho visto che alcune pagine hanno icone personalizzate.
    Ho sentito dire che deve esser creato un collegamento tra un sito e la pagina, in modo che quest' ultima sfrutti l'icona del sito.
    Vorrei sapere se è cosi e se qualcuno sà come si fa!

    Grazie anticipatamente a chiunque mi aiuterà!


  • Super User

    Ciao qwachi87,
    prova a leggere questo articolo: spiega molto bene come impostare una FB landing page.

    In merito alla posizione delle icone social, puoi impostarle come immagini direttamente, unendole all'immagine di sfondo. Poi, con un programma apposito come Image Maps, puoi rendere cliccabili delle porzioni di immagini. A ogni modo, nell'articolo che ti ho indicato viene spiegato anche questo passaggio.

    So di non aver risposto pienamente alle tue domande, ma spero di averti aiutato, almeno in parte.

    Saluti,
    Valentina


  • User

    😮 Ottimo il tutorial, non ero mai riuscito a trovare qualcosa di così chiaro. ora lo provo 🙂


  • Super User

    Bene bene 🙂


  • User

    Grazie Valentina, il tutorial era ben fatto, purtroppo l' fbml andrà a morire quindi l' ho scoperto troppo tardi.. grazie comunque.:)


  • Super User

    Di niente.
    Cari saluti