• User

    [ Consigli Generali] In che modo e come lanciare un social network?

    Salve,
    prima di aprire questa discussione ho dato una letta a "lancio di una community: il caso ACME" ma non ho trovato grandi spunti.
    Per questo ho pensato di aprire una discussione focalizzata su ciò che serve a me per raccogliere i vostri preziosi consigli.
    Sto ultimando un piccolo social network creato da zero e non mi aspetto certo che faccia la fama di facebook e affini.
    Vorrei però capire cosa fare esattamente prima e dopo la pubblicazione del sito.
    Ad esempio so, nella mia esperienza di base di posizionamento, che ai motori di ricerca occorrono almeno 2 mesi per "notare" un sito da posizionare.
    Poi c'è anche la questione "colosso": cioè se crei una funzionalità in più che alcuni social colossi non hanno e tardi a pubblicizzarla come si deve, loro ci mettono poche ore - con la loro troupe di programmatori esperti - a farne una versione migliorata della tua idea e includerla nel loro social network.
    Spero di aver reso l'idea.

    Perciò quello che vorrei sapere, come detto prima, è cosa fare e in che modo pubblicizzare un nuovo social network, se fare prima una versione beta i cui vengano a galla i bugs, ecc..ecc

    Anche il consiglio più banale, è sempre ben accetto.
    Grazie.

    P.s.: mentre invio il messaggio mi accorgo che forse non sono proprio nella sezione adatta poichè mi viene chiesto di compilare "pagina", "campagna", ecc..ecc. se così fosse prego di spostarmi nella sezione più adatta.
    Grazie.

    Campagna:
    Consigli Generali

    Obiettivi:
    raggiungere una discreta visibilità nei motori di ricerca

    Pagina:
    localhost

    Descrizione:
    operazioni da compiere (e quando compierle) per il lancio di un nuovo social network.


  • User

    Ragazzi nessuna idea?


  • User Newbie

    Ciao Webby

    Credo che nel caso del social network l'obiettivo non sia la visibilità quanto l'utilità in esso.
    In una start-up del genera facebook aveva come grande merito di ricongiungere persone che non si vedevano da anni. Più aumentavano gli iscritti e maggiore è stata la sua utilità.
    La prima informazione che facebook ti faceva(non so ora) era che scuole avevi fatto? Una volta selezionata la scuola ti metteva in contatto con i tuoi possibili compagni discuola-
    Twitter ha come grande merito la velocità di propagazione delle notizie.
    Altri social network meno conosciuti sono focalizzati su un determinato segmento di interessi o nicchie di mercato.
    Quindi arrivo al punto, il tuo social network su cosa lo vuoi incentrare? Amicizia, Amore, Sport, Lavoro, Informatica ecc ecc.
    Da li potrai definire meglio la strategia per pubblicizzarlo.