• User

    landing page.... cerco chiarimenti! grazie

    Buon giorno a Tutti...

    Gestisco un sito creato con joomla...
    Avrei bisogno di chiarirmi le idee su alcuni temi che riguardano le landing page... purtroppo sono un neofita in questo campo e mi scuso se le perplessita che esporrò vi sembrano delle ovvietà!

    Vorrei sapere se:
    Per un giusto utilizzo delle LP (create in html puro) conviene lasciarle nel sito in Joomla oppure e meglio inserirle esternamente sotto un altro dominio....

    Ogni LP è stata creata sulla base di una determinata parola chiave (ne ho create 10 per ogni parola chiave). Ora le posso inserire tutte e 10 in adword oppure e meglio inserirne una sola per ogni parola chiave e cambiarle dopo un determinato periodo di tempo?

    grazie mille
    :ciauz:CHA


  • ModSenior

    Ciao cha241260 e benvenuto!

    Ogni landing page può esistere sul dominio in cui risiede il sito principale o su un dominio registrato ad hoc (spesso con la parola chiave principale anche nel nome a dominio), dipende spesso dallo scopo per cui viene realizzata o dalla strategia in cui si inserisce.
    Nel caso in cui siano landing associate ad una campagna marketing, possono esistere tranquillamente nel dominio principale, a meno che tu non voglia utilizzarle per posizionare determinati contenuti in un dominio ad hoc o per azioni di marketing di altra natura in domini terzi.

    Se stai lavorando su adwords e le usi per una campagna marketing, potresti creare una o più landing per parola chiave o gruppo di parole chiave simili, e puoi usare lo "Strumento per ottimizzare il sito" effettuando dei test sull'efficacia delle landing per poi mirare meglio i tuoi obiettivi.
    Ovviamente perchè i dati di questi test siano realistici, devi avere un volume di accessi notevole (minimo un centinaio per ogni landing).