• User Newbie

    Problema con menu

    Salve a tutti,

    è la prima volta che scrivo in questo forum, sto iniziando a conoscere as2 ed ho qualche problema con un menù che sto cercando di realizzare. Spero di poter usufruire di un po' dell'esperienza di chi frequenta il forum.

    Il mio menù è composto da pulsanti che possiedono un'animazione di transizione di colore per ogni condizione in cui si trova il pulsante: inattivo, attivo e premuto.
    javascript:hidediv()
    Vi sono un'animazione in entrata al rollover ed una in uscita al rollout ed una terza al release se il pulsante viene premuto. Inoltre il pulsante in condizione di premuto dovrebbe avere un'animazione di ritorno alla condizione normale ogni volta che ne viene cliccato un altro.

    Ho provato con questo codice:

    on (rollOver) {
    if (!pressed)
    this.gotoAndPlay ("up");
    }

    on (rollOut) {
    if (!pressed)
    this.gotoAndPlay ("not");
    }

    on (release) {
    this.gotoAndPlay("down");
    pressed=true;
    _root.btn2.gotoAndPlay("out2");
    _root.btn3.gotoAndPlay("out3");
    _root.btn4.gotoAndPlay("out4");

    }

    Purtroppo non trovo un sistema per farlo funzionare. I label rappresentano le animazioni per ogni condizione.
    Il menù di questo sito è un esempio:
    asobostudio

    So di essere motlo lontano dalla soluzione, ma ho bisogno di qualche suggerimento.

    Grazie :smile5:


  • Super User

    Scrivere il codice per un pulsante con 4 stati dipende molto da come è organizzata la time line di ogni movieclip, in ogni caso è meglio portare il codice fuori dal pulsante e meterlo sulla time line.


  • User Newbie

    Grazie ancora nhatan,

    il tuo script è molto chiaro e facile da capire e mi risolve quasi tutti i problemi!

    I owe one! 🙂