• User Newbie

    bottone con due istruzioni in on release

    Buongiorno
    dovrei fare un bottone che fa partire la timeline e poi arrivato ad un certo fotogramma mi rimanda su un altro fotogramma.
    Dovrei dare queste due istruzioni sul bottone senza usare i fotogrammi chiave.
    In sintesi dovrei dire al bottone "play quando arrivi al fotogramma 54 vai al fotogramma 60"
    Mi potete aiutare perfavore che non riesco a farcela
    Grazie a tutti


  • Super User

    Ciao benvenuto sul Forum GT, io farei così

    
    stop()
    btn.onRelease=function()
    {
        play()
    
    this.onEnterFrame=function()
    {trace("W")
        if(_currentframe>=54)
        {gotoAndPlay(60)
    
        delete this.onEnterFrame
    }
    }
    }
    
    

  • User Newbie

    Ciao grazie mille per la risposta.
    Ho scritto questo ma devo aver sbagliato qualcosa perchè non funziona.
    Forse devo mettere al posto di btn il nome del bottone o in w. Scusa ma sono davvero poco esperta e ho il sito bloccato da due giorni perchè non riesco a proseguire

    on (release) {
    stop()
    btn.onRelease=function()
    {
    play()
    this.onEnterFrame=function()
    {trace("W")
    if(_currentframe>=50)
    {gotoAndPlay(51)
    delete this.onEnterFrame
    }
    }
    }
    }


  • Super User

    Il codice va messo sulla time line e btn è il nome istanza del pulsante, che va scritto nel campo nome istanza che si trova nella finestra proprietà di Flash.


  • User Newbie

    Grazie ho messo le istruzioni sulla timeline nel fotogramma da cui dovrebbe partire l'azione e ho dato il nome istanza al bottone. Se clicco il bottone va al fotogramma successivo come richiesto da play ma poi si ferma al 50 e non prosegue come richiesto da if. se clicco di nuovo va al 51 e prosegue. sembra quindi che mi prenda solo l'istruzione play


  • Super User