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Consiglio su landing page [Pavimenti Industriali]

Ultimo Messaggio di Christian1977 il:
  1. #1
    User Newbie
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    Consiglio su landing page [Pavimenti Industriali]

    Salve a tutti,
    sto seguendo una campagna adwords per un amico che fa pavimenti industriali in calcestruzzo.

    La campagna è online da dicembre ed i primi 2 mesi ha generato 20 richieste di contatto.

    Questo mese (febbraio) soltanto 2 conversioni.

    L'unica modifica che ho fatto alla pagina è stato aggiungere a metà febbraio il form di contatto anche a fondo pagina.

    La pagina in questione è questa w w w . pavimenti-industriali . biz/lp/

    Cosa ne pensate? grazie

  2. #2
    Esperta L'avatar di valentina83
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    Ciao Mirkogt e benvenuto nel forum GT.

    La landing che hai sottoposto alla nostra attenzione, mi pare abbia dei problemi di fondo.

    Si vede che hai seguito un corso o comunque ti sei informato sulla struttura delle lettere di vendita. Personalmente non amo molto questo tipo d'impostazione, ma si tratta di un gusto personale. Veniamo quindi alle cose concrete.

    - headline: mi pare che la headline sia un poco equivoca. "Scopri come realizzare il tuo pavimento"... Le persone che ti contattano non dovranno realizzarselo, ma si affideranno a un esperto, giusto? Perché da questa headline sembra tu stia per dare dei consigli sulla realizzazione del pavimento, piuttosto che.

    - form di contatto: la CTA del form non mi dà alcun beneficio. Mi spiego meglio. Piuttosto che dire "compila il form", chiedendo quindi per prima cosa un impegno al lettore, io userei la struttura point first. Significa che metterei prima il beneficio che si può ottenere compilando, poi la richiesta di compilare. Una CTA dovrebbe essere quanto più invitante possibile. Alla fine - ricorda - stai sempre chiedendo uno sforzo al lettore. Infine, io toglierei quello in fondo. Potresti mettere un'ancora sul contattaci subito che riporti in ATF dritto al form.

    - certificazioni et similia: se ne hai, ti consiglierei di inserire delle certificazioni (es. pavimenti a norma, etc.) subito sotto il form.

    - il logo e l'azienda: un lettore che entra nella landing vuol sapere subito chi sei. Vuole sapere chi è l'azienda che gli sta offrendo qualcosa. Quindi ti consiglierei di creare ATF, al posto della freccia rossa, un box con il logo dell'azienda e i plus (es. 30 anni di esperienza nel settore). hai spostato BTF tutte le informazioni importante e credo questo sia un errore.

    - copy: rivedrei anche il copy. Soprattutto quello di attacco.

    Vieni su Pennamontata. Copywriter con i fiocchi per testi siti web e landing page :D Seguimi su Twitter

  3. #3
    User L'avatar di Christian1977
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    Ciao,

    sposterei il logo in testa alla pagina. Inoltre, se possibile, potresti inserire delle referenze.

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