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Landing per la città dei Sassi

Ultimo Messaggio di Christian1977 il:
  1. #1
    User L'avatar di licciar
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    Landing per la città dei Sassi

    Ora mi direte.. " un'altra landing page turistica"

    e invece... avete ragione! Il mio cliente sta per avviare la sua attività e manca ancora qualcosa per completare del tutto il sito.

    PER ORA considerate che nella parte superiore dove c'è l'immagine di Matera, scorreranno altre 2/3 immagini delle camere del B&b anche se mi piacerebbe partire con questo cielo bellissimo che fa da sfondo ai sassi come prima immagine. Esse scorreranno da sole.

    Bando alle ciance ecco il sito:

    casa del sole matera . it

    opinioni?

  2. #2
    User L'avatar di licciar
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    nessun consiglio?

  3. #3
    ModSenior L'avatar di chiarastorti
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    Ciao licciar,
    io nella pagina curerei un po' di più l'aspetto grafico dei testi: in questo momento sono quasi tutti in evidenza, non c'è quello che spicca in assoluto e che dovrebbe essere il primo elemento letto, che poi mi fa scorrere verso i successivi in modo mirato e specifico... e rischio di saltare con lo sguardo da un punto all'altro, perdendo il nocciolo della questione.
    Per il box delle prenotazioni: perchè non iniziare già da lì il processo di conversione, invece di inviare l'utente su una seconda pagina contenente lo stesso elemento?

    Buon lavoro.
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    Tutti sanno dire "ti amo" ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?"

  4. #4
    User L'avatar di licciar
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    Grazie per il primo consiglio, farò altre modifiche ai testi.
    Per il box: ho messo un'immagine in modo tale da tracciare la volontà dell'utente di verificare la disponibilità di camere in una pagina unica di prenotazione. In questo modo capisco qual è la pagina che precede la richiesta di tale servizio e posso tracciare tale pagina "Di prenotazione" come obiettivo google analytics.

    Certo, faccio fare mezzo passaggi in più all'utente... Il gioco non vale la candela?

  5. #5
    Esperta L'avatar di valentina83
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    Ciao Licciar,
    ho dato anche io uno sguardo alla tua landing.

    Come dice Chiara, curerei anche io l'aspetto grafico. Per esempio, sostituirei il grigio del background centrale della pagina con un bianco. Migliora la leggibilità, dà ariosità e luce all'intero sito.

    Come colori userei, quindi, il bianco per lo sfondo, l'azzurro (come quello del cielo della foto) per i titoli e un ocra (che ricorda le costruzioni, sempre visibili in foto) per l'elenco puntato.

    Passiamo invece ai contenuti. Sono davvero troppo scarni. Per ogni voce dell'elenco puntato potresti aggiungere una breve spiegazione e una foto. Ti faccio un esempio: nel primo punto dici che siete nel centro della città. Potresti inserire una piccola mappa che faccia vedere la posizione, una foto del panorama che si vede da una finestra dell'albergo...

    Il form di prenotazione in basso è troppo piccolo.

    Si possono fare molte migliorie a questa pagina. Direi che già facendo queste potrai ottenere risultati in più.

    Vieni su Pennamontata. Copywriter con i fiocchi per testi siti web e landing page :D Seguimi su Twitter

  6. #6
    User L'avatar di Christian1977
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    Ciao,

    ti consiglio vivamente di migliorare la grafica e l'offerta. Prova a verificare cosa propone la concorrenza, potrebbe essere molto utile.
    Visto che ci sono cambierei anche il titolo della pagina...

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