• User

    inserire un file jpg nel database con FLASH

    Ciao a tutti, volevo un piccolo aiutino. Vorrei fare un piccolo carrello. Vorrei che l'utente, una volta cliccato su un file jpg (per aggiungerlo nel carrello), questo file jpg, venga inserito nel db. Poi, una volta concluso il giro per i prodotti, lui potesse visualizzare il suo carrello, con tutti i prodotti che lui ha aggiunto (sempre con file jpg e' una piccola descrizione), ovviamente dal db. Ho cercato in rete, ma purtroppo non ho trovato nella che spieghi come si fa' :bho: . Qualcuno mi sa dire come posso farlo?


  • Super User

    Forse dovresti postare nella sezione php del forum 🙂


  • User

    si, forse, ma io il sito lo voglio fare in flash, poi flash legge in un file php, e il file php mi legge dal db. solo che non so come fare


  • Super User

    Per inviare o ricevere valori da uno script php devi utilizzare la classe LoadVars di actionscript.
    Ti faccio un esempio:
    Supponiamo che invii una stringa con un nome ad uno script PHP e vuoi che il PHP controlli se quel nome esiste già nel database e che se esiste ti restituisce 'true' altrimenti 'false'.

    Actionscript:

    
    var server:LoadVars=new LoadVars();
    server.myName='filippo';
    server.onLoad=function(ok):Void
    {
        if(ok)
            trace(this.control);
        else
            trace('PHP error');
    }
    server.sendAndLoad('www.dominio.com/script.php',server,'POST');
    
    

    In questo script che vedi inviamo una stringa (myName) ad uno script PHP.
    A questo punto Flash è in attesa di risposta ( infatti se noti usiamo il metodo sendAndLoad).

    Ora dovresti avere uno script PHP che prende il valore di myName(in questo caso filippo), interroga il database facendo un query e se il nome esiste ti fa un echo restituendoti una variabile di nome control con valore 'true' altrimenti 'false'.

    Actionscript controlla se è true o false e puoi aggiungere le azioni da compiere in base alla risposta nella riga dove vedi trace(this.control);