• User Newbie

    [Consigli] Info futura campagna pubblicitaria

    [/HR]Ciao ragazzi volevo un' informazione.
    Abbiamo stanziato per pubblicizzare il sito 4k euro.

    Siamo un gruppo di quasi disoccupati, siccome i soldi sono quelli e finiti quelli se il risultato è zero, il progetto fallisce mi serve il vostro aiuto.

    Potreste darmi le vostre idee su come spenderli per trovare potenziali clienti?

    Su dove investire di più, dove meno, o DOVE!!

    Grazie e spero in vostre risposte!

    😊

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    Clienti
    Pagina:
    miosito.it
    Descrizione:
    Come attrarre più clienti


  • ModSenior

    Ciao remida6, ogni investimento va fatto su canali adatti al prodotto o servizio offerto e alla portata del target che si vuole raggiungere.
    Analizzate attentamente la situazione del vostro settore, analizzate i competitors, analizzate ed individuate il vostro target di potenziali clienti. Considerate quanto volete investire e analizzate quale canale sfruttare per poter massimizzare il ROI e quindi l'efficacia della vostra campagna marketing.
    Senza ulteriori elementi, questo è quanto posso consigliarvi, che comunque è per me la base per ogni buon investimento.


  • User

    Ciao remida6,
    visti gli elementi che hai fornito, è possibile darti solo alcuni consigli di massima.
    Ad ogni modo, il punto fondamentale da cui partire è l'individuazione del vostro target di riferimento. E' il primo step fondamentale per poter costruire una campagna marketing di successo.
    Parlando di un sito web, inoltre, è importantissimo che questo sia visibile agli utenti della rete. Quindi, assicuratevi di garantirvi un buon posizionamento e curate i contenuti in modo tale che rispettino le regole SEO.
    Addentrandoci nello specifico di una campagna pubblicitaria online, le opzioni sono numerose. Quello che dovete fare è analizzare attentamente i vostri concorrenti e capire come si muovono. A questo punto, cercate di offrire ai vostri potenziali clienti/utenti servizi aggiuntivi, che apportino loro un beneficio maggiore.
    Insomma, come avrai capito è piuttosto complicato poterti dare suggerimenti specifici. Una buona campagna marketing, per essere efficace, richiede uno studio approfondito a monte. E ricorda che la regola fondamentale per tutti i professionisti del settore è quella di sapersi mettere in gioco, rivalutando le strategie inefficaci e cercando nuove strade.
    In bocca al lupo per il tuo progetto, spero di essere stata utile in qualche modo.
    A presto! :gthi:


  • User Attivo

    Se ci dai qualche info più dettagliata, in particolare sul settore in cui vuoi operare, forse possiamo darti una mano!


  • User

    potrebbe interessarti fare una campagna pubblicitaria su google adwords per convogliare SOLO clienti interessati al tuo prodotto o servizio verso una pagina pubblicitaria dove cerchi di ottenere un contatto o una vendita ? Se vai su questa pagina [...] è spiegato meglio e c'e' pure un filmato esplicativo. [...]

    Melky


  • User Attivo

    Un consiglio che posso darti è una volta capito su quale canale investire ... è di non spendere tutto i budget in una volta ci sono sempre delle migliorie da apportare ad un sito web per aumentare il ROI.