• User

    Posizionamento e Contatti dal sito, quale promettere al cliente

    Ciao raga,

    il cliente che vuole sia posizionarsi ma che sopratutto vuole ricevere contatti reali dal sito, come vanno gestiti questi 2 aspetti ? nel senso si lavora solo sul posizionamento oppure bisogna anche promettere contatti reali ?

    Grazie.

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    Posizionamento e sopratutto Contatti reali
    Pagina:
    non fornibile
    Descrizione:
    cliente medio


  • User

    Ciao,
    allora il posizionamento è una cosa...(per la Seo se fatta bene...ci vogliono cmq mesi prima di arrivare ad avere buone posizioni)....diverso è il discorso per i contatti, li puoi intervenire con una campagna Sem, tipo AdSense o AdWords (pay per Clik)....sia su Google che su fb ( io ti consiglio fb)....e parallelamente con una campagna Som (social media marketing) tramite fb, twitter, campagne virali con youtube....ricorda una cosa credo molto importante....i contenuti... devono essere tanti e buoni....oltre ad un buon layout del sito web....al cliente devi far capire che bisogna investire in termini di denaro e tempo.....


  • ModSenior

    Ciao gastergino,
    come anticipato da ggdesigner86, le azioni che puoi intraprendere sono varie, ognuna va valutata attentamente in base agli obiettivi prefissati, al budget del cliente ed ai tempi in cui si vuole ottenere il risultato.
    Il posizionamento di un sito è sempre una buona cosa, anzi direi fondamentale, per ottenere dei risultati soprattutto nel lungo periodo.
    Le azioni di webmarketing invece ti consentono di ottenere dei risultati fin da subito, con delle premesse:

    • il sito deve essere già pronto e predisposto a tale scopo, ossia devono essere delle landing page specifiche per ogni tua azione di marketing;
    • la scelta del canale o dei canali da sfruttare va analizzata attentamente ed il "messaggio" va realizzato ad hoc per ogni canale e target;
    • devi essere pronto a monitorare il tutto, soprattutto se vuoi muoverti su più fronti, per ottimizzare al meglio le azioni e massimizzare il raggiungimento dell'obiettivo.

    La scelta di una campagna AdWords, piuttosto che FacebookAds, o il coesistere di entrambe puoi valutarla analizzando il settore o il target.
    La scelta di sfruttare una campagna DEM (email) può dipendere anche dall'esistenza di una mailing list già esistente e ben targettizzata.
    La scelta di sfruttare i canali social in modo virale può dipendere dalla presenza di account già attivi e con un buon numero di follower...
    e così via, le possibilità sono molte!
    Anche le variabili sono molte ed è buona cosa analizzarle per bene fin dall'inizio, anzi, prima di iniziare! Per non avere sorprese o non sprecare tempo e risorse.


  • User

    Grazie raga, sto notando che i clienti sono più interessati a ricevere contatti (si spera reali) che avere un buon posizionamento (questo almeno per alcuni settori) ..


  • User

    Bhe, comunque lo scopo ultimo del posizionamento oltre alla visibilità è avere contatti per sviluppare il business....cosa buona e giusta!!!:D


  • User Attivo

    Al cliente spiega che i contatti saranno scontati una volta che il sito sarà posizionato bene con le keys che sceglierete .... cmq valuta bene quali keywords posizionare .... oppure potresti avviare una campagna adwords monitorare le conversioni e le parole chiavi con cui ricevi più contatti e solo dopo lavorare sul posizionamento.

    FAI MOLTA ATTENZIONE nell'ottimizzazione delle pagine/a landing pages come ti consigliava chiarastorti.