• User

    SEO e creare contenuti informativi, ma bisogna essere del settore ?

    Ciao raga,

    ok creare contenuti per far crescere l'eventuale progetto web in modo tale da offrire un servizio ai clienti e guadagnare posizioni su google, ma se questi contenuti sono scadenti ? nel senso sono articoli banali messi li solo per essere trovati per determinate chiavi e scritti da chi non è del settore ?

    Ad esempio viene affidato ad un seo un sito web che tratta di componenti industriali ecc... bene quel seo come farà a produrre contenuti in autonomia visto che non è del settore e non ne capisce nulla di componenti industriali ? tutto presupponendo che non riceverà nessun aiuto interno dall'azienda perché l'azienda non ha modo e tempo di stare "accanto".

    l'eventuale seo cosa farà in questo caso ? si metterà a scrivere articoli banali con titoli accattivanti tanto per far "vedere" a google l'attività ? oppure deve stare attendo a quello che scrive ? non credo che google si metta a controllare le "fesserie scritte" ... che ne dite ?

    grazie

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    guadagnare posizioni su google
    Pagina:
    sito web settoriale
    Descrizione:
    es. componenti industriali


  • ModSenior

    Ciao gastergino,
    in questo caso il SEO si affiderà ad un copywriter che possa scrivere articoli autorevoli e di qualità.


  • ModSenior

    @gastergino said:

    non credo che google si metta a controllare le "fesserie scritte"

    Invece le controlla proprio, direttamente tramite squadre di personale addetto alla qualità, i quality raters, tramite sofisticati algoritmi ad apprendimento automatizzato (Google Panda) e tramite verifica periodica delle posizioni assegnate facendo un confronto con le metriche comportamentali dei visitatori.
    Oltre al controllo di qualità controlla anche che i contenuti non siano stati copiati da altri siti e controlla pure che non siano solo un rimaneggiamento di altri testi.

    Sono d'accordo con Chiara al 100%, un vero SEO si affiderà ad un copywriter autorevole che possa scrivere articoli di qualità.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ah ok, grazie, infatti avevo il dubbio del controllo qualità, comunque esistono copywriter specializzati in diversi settori ? E dove si possono trovare ? Ad esempio una lista con tutti quelli specializzati in industria ecc...


  • User

    Titornando sul topic, a sto punto se al cliente interessano solo i contenuti non è meglio rivolgersi direttamente ad un copywriter invece di passare dal seo ?


  • ModSenior

    Esistono copywriter con ottime conoscenze seo, almeno per quanto riguarda lo sviluppo dei contenuti, tuttavia la SEO non è solo copywriting.
    Per trovare un copywriter puoi cercare nella nostra sezione Collaborazioni Web e Lavoro.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Quoto in toto vnotarfrancesco.
    I contenuti di qualità sono importantissimi ma fare SEO non significa solo copywriting.