• User

    piano di marketing

    Ciao a tutti,

    chiedo il vostro aiuto in relazione a un piano di marketing che devo preparare.
    Si tratta di sito web che si occuperà di auto social market, agglomerando tutte le offerte di auto in Europa, con un sistema di feedback; ognuno potrà cercare offrire e condividere la propria auto in tutta europa creando un'asta, quindi si rivolge sia a privati sia ai concessionari.

    Nel frattempo ho preparato la parte di web marketing (Keyword advertising, Campagne pubblicitarie Facebook, Campagne banner, Campagna Google Adwords, Article marketing, Link building e poi servizi gratuiti come Iscrizione nei motori di ricerca, Buzz marketing, Newsletter, Iscrizione alle Web directory, Guest Post).

    Ho già stilato anche tutta la parte relativa al Social Media Marketing, alla realizzazione delle app per il mobile e poi qualcosa sul marketing offline (realizzazione di gadget) ma questa la svilupperemo più avanti.

    La mia domanda è: come far partire l'azienda, come portare concessionari e utenti all'inizio? Cioè mi manca la parte di marketing vero e proprio.

    Voi cosa suggerite?

    Grazie

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    farsi conoscere da utenti e concessionari
    Pagina:

    Descrizione:
    piano di marketing per un auto social market


  • ModSenior

    Ciao chapearouge e benvenuto su Forum GT.
    Lo star-up lo puoi gestire con alcune delle opzioni del tuo piano di webmarketing: Campagne pubblicitarie Facebook, Campagne banner, Campagna Google Adwords, Article marketing. Da lì fai conoscere il portale e sempre da lì procedi con l'ampliamento poi del tuo pubblico.


  • User

    Ciao chiarastorti,

    grazie della risposta. Quindi qualche attività di direct marketing secondo te è superflua?


  • ModSenior

    Ogni attività di marketing va ponderata tra investimento e ROI. Secondo me non ce ne sono di superflue, vanno solo ben organizzate e strutturate, investendo il giusto tempo ed il giusto denaro nel giusto canale, caso per caso.