• User

    Opinione landing page AdWords

    Ciao,
    mi date delle opinioni su questa landing page agganciata ad una campagna di adwords apposita?
    Ho un punteggio di qualità basso e non capisco come mai.

    goo.gl/1h4pw

    grazie!


  • User Attivo

    Ciao thedoct,

    Calcolando che a priori g adwords odia le squeeze page(cioè che i webmaster di adwords te la vedono potrebbero anche bannarti, purtroppo è successo a molti), sicuramente bisogna fare alcuni accorgimenti sia per quanto riguarda la pagina che le parole chiave. Per esempio, cosa che puoi inserire, che non ho visto, la casella da spuntare per accettare le regole sulla privacy.

    Per quanto riguarda le parole chiave, un'ottima soluzione sono le famose "frasi chiave" a coda lunga. Cioè quelle frasi che contengono la tua parola chiave di riferimento più altre due o tre che si collegano(prima o dopo la tua parola chiave), che trovi utilizzando goole keywords tool senza spuntare la casella "Mostra solo idee strettamente correlate ai miei termini di ricerca". Per esempio se parli di "creazione siti web", alcuni tipi di "frasi chiave" a coda lunga possono essere:

    aziende che creano siti internet, consigli per creare un sito web, come posso creare un sito internet, ecc...

    Ovviamente questo tipo di "frasi chiave" singolarmente non portano molto traffico, ma utilizzandone di più insieme, si può ottenere davvero molto traffico
    con una spesa molto inferiore.


  • User Attivo

    Ciao thedoct,
    prova con le parole chiave a Corrispondenza "estesa modificata" coerenti con l'annuncio e la landingpage.
    Ciao


  • Moderatore

    Sarebbe necessario verificare le parole chiave utilizzate, la loro concorrenza e la loro pertinenza con la landing-page che ha realizzato.
    Dopodichè è necessario controllare il budget e i costi delle parole chiave in base agli obiettivi di marketing che si è proposto.

    Disponibile per eventuali chiarimenti
    Saluti
    Marco