• User Attivo

    Landing page stile madri: funzionano ancora?

    Salve ragazzi, dopo aver eseguito un'ottima attività seo sul mio sito , ho notato che nonostante i buoni risultati raggiunti , il mio sito non riesce a convertire.
    Per questo motivo ho deciso di avventurarmi nella creazione di qualche landing page e di iniziare una campagna ppc. Leggendo svariati post sul forum , ho notato che si fa tanto riferimento alle landing page in stile madri, così ho pensato, di prendere spunto da lui e cercare di fare qualcosa di simile.
    Voi cosa ne pensate? Lo stile di madri è ancora attuale e soprattutto redditizio?


  • Moderatore

    Ciao entonyweb,
    non è questione se le landing stile madri funzionino o meno.

    La questione è: quel tipo di landing ha un tasso di conversione soddisfacente?
    Magari per un sito o un prodotto possono portare ad un CTR elevato, mentre per un altro anche zero.

    Prova a testare diversi tipi di landing e guarda quella che ti conviene di più.
    Poi parti da quella e testi i vari dettagli: ad esempio, meglio un tasto verde, rosso o blu? Meglio scrivere tutto nel dettaglio o essere più essenziali? Metto questa immagine o no? etc.


  • User Attivo

    Ciao lazzo85, grazie mille del consiglio. A breve metterò online la nuova landing. Dopodichè farò partire una campagna ppc e vedremo come va.Magari se ce la faccio con il budget,provo qualche esperimento. Una domanda, hai qualche esempio di landing page in ambito seo o realizzazione siti web da consigliarmi?


  • User Attivo

    La landing page in questione è questa. dgprintonline.com/strategia-seo-partner.html! Vi da di dargli un'occhiata e dargli qualche consiglio più specifico?
    Grazie mille!


  • User

    Onestamente, Entony? Io non sono un webdesigner espertissimo, però cerco di immedesimarmi in un utente che vuole farsi fare un sito. Ecco, devo dire che la grafica che hai usato non rende giustizia alle capacità che sicuramente hai. Il tuo primo biglietto da visita in quanto SEO oppure - ancora di più - persona che si propone per creare siti, è proprio il tuo sito personale! Prova a fare un giro su qualche blog specializzato, oppure su siti di persone che stimi, e prova a rispondere a una semplice domanda: il mio sito è bello come il loro?


  • User

    Ciao, a livello visivo la landing page di Madri può anche non piacere, ma sicuramente il contenuto è ben strutturato e la pagina iper testata, devi anche tenere conto che quella landing page è legata a un nome importante per quanto riguarda la formazione in ambito web marketing ecc...
    Se fossi in te, proverei a eseguire un A/B test su due landing page (es. diversa call to action, o prezzo diverso, layout, titolo, descrizione, immagini, ecc...) tramite una piccola campagna adwords per verificare come si comportano e quale presenta il miglior tasso di conversione. Testale almeno per un paio di settimane.


  • User Attivo

    Secondo voi questa pagina può essere utile per acquisire nuovi clienti? La pagina è questa dgprintonline.com/analisi-seo-gratuita.html!


  • User

    Pensa a quello che vuoi ottenere dalla tua landing page, focalizzati su quello ed elimina tutti gli elementi che potrebbero distrarre chi la visita. Nel caso della tua pagina, eliminerei il menu superiore “Home page, Cartucce e Toner, ecc…”, il banner “Sito web 299€” e i link sulla parola “SEO” e sulla frase “strategia di posizionamento sui motori di ricerca “. Aggiungerei un’immagine di supporto e renderei il “Pulsante della chiamata all’azione” più visibile (personalmente eliminerei anche il pulsante di Reset).


  • Super User

    Direi che dipende anche molto dal "target", ci sono persone che magari se vedono una landing page del sito Madri chiudono subito pensando di essere arrivate chissà dove... ma non è quello il target di Madri.


  • Moderatore

    Di che tipo di conversioni stai parlando?
    Visibilità del sito?
    Che tipo di attività svolgi?

    Marco