• User

    AIUTOOO: Problemi con preload

    Ciao ragazzi,
    mi trovo in questa situazione:

    Ho creato un sito flash e nella pagina intro ho impostato due scene di nome

    1.preload
    2.intro

    nella scena preload ho inserito una semplice animazione ed il solito codice per effettuare un preload

    nella scena intro, invece, ho impostato una introduzione al sito flash

    Il problema consiste nel fatto che, quando testo in loacale e anche quando effettuo l'upload on line, l'animazione del preload non compare subito ma dopo diversi secondi, viene eseguita per pochi istanti e poi
    carica il sito flash.

    Nel testarlo in locale ho notato che il problema potrebbe essere causato dal fatto che nel profilo ampiezza banda, la banda ha un valore iniziale superiore ai 512 kb e quindi ipotizzo che l'animazione preload non viene visualizzata sino a che non vengono caricati quei 512 kb.

    Domanda: Come faccio a far partire la banda da un valore di pochi kb per poter dare la possibilità di visualizzare il preload, in attesa che venga eseguito il caricamento del valore totale?

    P.S: >Il preload funziona, mi serve solo sapere come far diminuire il valore della banda.................aiutoooooooo grazie


  • Super User

    512 kb nel primo frame????:?

    Possono essere:

    1. la grafica del animazione stessa del preloader
    2. caratteri incorporati
    3. uso di componente
    4. qualunque clip filmato esportato via actionScript

    2,3,4 sono automaticamente caricati da flash nel primo fotogramma.

    Puo generare un rapporto dimensioni in File>Impostazione Pubblicazione>Flash, per sapere esatamente in che consiste il filmato.

    Con piu info, si potra dare consigli piu detagliati.

    😉


  • Super User

    Ciao Dolphin,
    un consiglio:
    non lavorare mai con le scene in Flash 🙂 non servono a nulla e creano solo confusione.

    C'è un'altra disussione aperta che forse potrebbe aiutarti:
    http://www.giorgiotave.it/forum/flash-actionscript/20225-come-si-fa-un-preload-per-un-menu.html