• User Newbie

    URGENTE!Transizione da un frame all'altro..........flash cs6

    Buonasera!grazie per tutte le info e discussioni che sono utilissimi a tutti noi..
    Ho un grosso problema con un "sito" che sto facendo per la tesi di laurea in architettura. premetto che ho imparato da me flash e gli actionscript uso solo quelli preimpostati dal flash cs6.
    Il mio sito è composto come fosse una scatola (senza tappo) aperta...quindi ho praticamente 1 Home centrale e altre 4 pagine principali ai lati(sopra,di fianco a dx e a sx e una in basso)..vorrei che dalla home cliccando il tasto per andare nella pagina sopra mi cambiasse con una transizione verso il basso (ovvero come se lo stage si alzasse) in pratica in contemporanea si abbassa la home e scende anche l'altra pagina.
    Così anche per le altre 3 ma ovviamente se dalla home voglio andare nella pagina a sx la transizione è verso dx insieme della home e compare l'altra pagina....è difficile da spiegare..è praticamente la stessa cosa che succede in questo sito: lanostraricetta . it
    Mi sapreste aiutare passo passo??GRAZIE MILLE!ho la consegna tra 1 settimana ed è l'ultima questione che devo risolvere...


  • Super User

    Ciao benvenuto sul Forum GT, un movimento come quello del sito in esempio è molto semplice da ottenere con le librerie Greesok o Caurina.


  • User Newbie

    Grazie mille per la risposta tempestiva!
    Sto cercando di informarmi bene su che libreria prendere dato che son cose molto nuove per me.Non son assolutamente pratico del linguaggio di flash, dei parametri da inserire ma anche dal nome della transizione da fare....
    Scarico magari la tweenlite di greensock.
    Mi puoi dare una mano a definire il codice?
    Io ho la Home page centrale che si chiama "HOME", la pagina definiamola sopra che si chiama "TERRITORIO" e la pagina a sinistra che si chiama RESTI MURARI.
    Se da HOME passo a TERRITORIO quindi ci sarà la transizione in cui sia home che territorio scendono verso il basso e mi ritroverò nella pagina del territorio. ed Idem al contrario per tornare nella home.
    E se voglio passare da HOME a RESTI MURARI, slitterà verso dx il tutto comparendomi I resti murari.
    Credo che i parametri dipendano anche dalle dimensioni dello stage..io ho 1254px x 789 px.
    GRAZIE INFINITE!ci tengo ad imparare e a riuscire a creare questa transizione che è fondamentale per il mio progetto.
    Luca