• User Newbie

    Landing page web agency

    Quest'estate ho finalmente deciso di fare un sito per pubblicizzarmi dopo anni che lavoro nel settore della programmazione... è ancora in lavorazione però ho iniziato, che è già qualche cosa 🙂
    Della parte marketing non mi sono mai occupato particolarmente (di solito avevo altre persone ad occuparsene), e sono pochi mesi che sto cercando di capire questo strano mondo per cui avete consigli da darmi per questa landing page?

    dazo.it/web-design-roma.html


  • User

    Ciao Dazo,

    se l'obiettivo della tua landing è ottenere lead, in modo da poter contattare direttamente i tuoi potenziali clienti, ti consiglio di evitare link che portino ad altre pagine; è vero che il form di contatto è presente in tutte le pagine, però in una di queste si può trovare il tuo recapito telefonico e questo può distogliere dalla conversione.


  • Moderatore

    Una landing page ha lo scopo di raccogliere le visite degli utenti e tradurle in un azione diretta, quale il download di un programma o l'acquisto di un prodotto.
    Nel tuo caso specifico qual'è il tuo obiettivo principale?

    Marco


  • User Newbie

    Mmmm... dite che non è chiaro lo scopo della conversione?
    Ora che sia tramite email, telefono o skype conta poco (anche se la conversione non sarà visibile sulle statistiche non fa nulla), il fatto che non sia chiara lo scopo mi preoccupa... anche i link nella pagina ho cercato di lasciare solo il menu superiore (i cui titoli ho già deciso di cambiare che sono poco significativi) , però dite che è meglio isolarla del tutto? Pensavo fosse più proficuo dare una via di uscita mantenendo i visitatori non soddisfatti sul sito che fargli chiudere la pagina... non lo so.
    I testi danno qualche informazione che incuriosisce?


  • ModSenior

    Ciao Dazo e benvenuto su Forum GT.
    Io curerei maggiormente il messaggio: fai capire subito all'utente di cosa si tratta, lascia i dettagli meno significativi alla porzione di pagina che necessita di scorrimento, e dai subito un buon motivo per compilare il tuo form.
    Mettiti nei panni di chi arriva nella tua landing, considera il percorso che fa per arrivarci (adwords, social, mail...) e dai quindi risposta a ciò che l'utente sta veramente cercando, soddisfa la sua curiosità o le sue esigenze.


  • User

    Ciao di nuovo,

    dal mio punto di vista, metti troppa carne al fuoco;presenta i 4 punti chiave in maniera sintetica; magari li puoi sviluppare in un documento scaricabile con l'iscrizione al form; così dai un incentivo a contattarti e il form assume un valore strategico diventando la via principale per acquisire nuovi clienti.
    Se per te, essere contattato via mail , dopo iscrizione o per telefono è lo stesso allora puoi lasciare le cose così, visto che in realtà il tuo sito è una serie di landing page collegate, in questo senso forse non era chiaro il tuo obiettivo.


  • User Newbie

    Veramente grazie per le risposte!!!
    Troppa carne al fuoco... migliorare il messaggio di primo impatto... dare un motivo per cui contattarci...
    da conciliare con un articolo che avevo letto e con cui concordavo che diceva in sostanza: una landing page che non mi dice nulla di interessante è inutile

    adesso assimilo il tutto e cerco una soluzione,
    ancora grazie, veramente gentili :smile5:


  • ModSenior

    Grazie a te e buon lavoro.
    Se vuoi, facci sapere come andrà e che soluzioni utilizzerai.


  • User

    Ciao Dazo,

    Cercherò di darti una risposta il più possibile operativa in modo tale da rendere sia il tuo marchio che la tua landing sicuramente più incisivi.

    Toccherò solo l'aspetto del copywriting esulando dagli aspetti grafici.

    Ti presenterò un claim efficace per il tuo marchio, un headline più forte ed un primo paragrafo in linea con le argomentazioni di vendita.

    Cerca di prendere spunto da queste idee per migliorare le tue landing page.

    **Iniziamo.

    **

    Da quello che ho letto i siti che realizzi sono economici e con un canone mensile.

    Presenti poi il concetto di condivisione del rischio ma Dazo, questo è un concetto molto forzato. Ti sconsiglio perciò di adottare questo linguaggio perchè, in questo caso, sei tu a rischiare di perdere l'eventuale prospect.

    Partiamo quindi dal tuo claim.

    Il tuo studio si chiama Dazo ed è quindi una parola molto corta.

    Che cosa hai poi all'interno del nome? A e Z.

    Inoltre, in che cosa ti puoi distinguere dalle centinaia di soluzioni online? Sei solo, quindi la rapidità.

    Inoltre fai Web design e quindi una tua caratteristica distintiva è la capacità di comunicare a 360°.

    **Bene, ecco il tuo claim **e va scritto come lo vedi:

    **dAZo: Qualità Rapida, dalla A alla Z.

    **

    Ok ora andiamo avanti ed entriamo nella landing page.

    L'**Headline **non può essere Web Design Roma perché è come dare il nome di Cane al proprio cane 🙂

    No problem eccotela.

    Continuamo a lavorare sul concetto di rapidità ed iniettiamoci un pò di sana Romanità perché i tuoi clienti sono a Roma, non in italia.

    **
    Headline**: "Dazo, Siti Più Rapidi Senza Pagare Un Colosseo." ---> qui puoi giocarci con un'immagine definita.

    Bene ora andiamo al primo paragrafo mantenendo un copy rapido e giocando su quelli che sono i tuoi tratti distintivi.

    **
    Primo Paragrafo: **

    Dazo costruisce siti rapidi ed aumenta i tuoi clienti a Roma.

    Con oltre 50 progetti attivi tra piccoli negozi e PMI, lo studio Dazo è il tuo partner per i risultati grazie a siti Web immediati e pronti per la generazione di contatti interessati ai tuoi prodotti e servizi.

    Grazie ad un Canone Mensile ed una Velocità Certificata (massimo 10 giorni per la realizzazione del tuo sito aziendale), Studio Dazo è la scelta più economica per negozi e piccole imprese che operano sul territorio Romano.

    Spero di esserti stato utile e buon business,

    Ale