• User

    Contenuti: il dilemma della pentola a pressione.

    Nel caso io venda pentole a pressione (è soltanto un esempio), il mio intento è quello di generare contenuti che interessino a persone che ancora NON hanno questo prodotto.

    La tendenza iniziale era quella di creare un ricettario, ma forse quello è adatto a persone che già ce l'hanno, idem per le istruzioni per l'uso.

    Sto pensando di puntare sulla sfera emotiva e mettere ricette o consigli che rendano l'idea del prodotto semplice ed utile da utilizzare, ma non so se questa è la tematica che interessa chi cerca quel genere di prodotto.

    Ma più in generale come posso capire cosa cerca chi ancora quell'oggetto non ce l'ha?

    Ho molto traffico ed il mio sito è posizionato benissimo, ma voglio aumentare solo il traffico di un certo tipo di utenza.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro, avete consigli?

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    aumentare la qualità del traffico
    Pagina:
    in aggiornamento
    Descrizione:
    Sono in cerca di consigli generici su come generare contenuti per una certa fascia di utenza, non cerco persone interessate al prodotto ma quelle che lo devo acquistare.


  • Community Manager

    Ciao Vincenzo,

    hai provato a fare una ricerca utilizzando strumenti come Topsy.com o Google Discussioni per capire che tipo di domande fanno le persone che cercano lo strumento?

    Analizzare le domande e leggere i forum ti permette di approfondire cosa cercano, i problemi, i dubbi 🙂


  • User Attivo

    Ciao Vincezzotto,

    Un'altra risorsa utile per targettizzare la tua ricerca è Yahoo answers. Li il compito è un pò più semplice
    perchè se ci sono persone che parlano dell'argomento, avrai già le domande pronte(fatte dagli utenti)
    da usare come spunto per il tuo sito. 😉

    In più di recente ho scoperto un'altro sito che viaggia sullo stesso piano di Yahoo Answers, si chiama
    "Quag". Se lo digiti su google lo trovi in un secondo.


  • User Attivo

    Ciao Vincezzotto,

    Un'altra risorsa utile per targettizzare la tua ricerca è Yahoo answers. Li il compito è un pò più semplice
    perchè se ci sono persone che parlano dell'argomento, avrai già le domande pronte(fatte dagli utenti)
    da usare come spunto per il tuo sito. 😉

    In più di recente ho scoperto un'altro sito che viaggia sullo stesso piano di Yahoo Answers, si chiama
    "Quag". Se lo digiti su google lo trovi in un secondo.


  • User Attivo

    Scusate ma per errore mi è partito due volte il messaggio.


  • User Attivo

    anche i forum di settore sono una grande risorsa


  • User

    Grazie mille per i suggerimenti, provo a farmi un giro sui siti consigliati.

    ps: quindi poi dovrei usare lo stesso tipo di domande nei miei testi a mo' di keywords


  • User Attivo

    @Vincenzotto said:

    ..

    Più o meno,senza dare troppo peso alle keyword ma concentrandoti sul topic e la problematica che affronta/risolve. Dovresti capire cosa vogliono gli utenti e darglielo sotto forma di contenuto. Se dovessi fare dei contenuti per un sito di web marketing, punterei a rispondere alle domande più comuni (come ottenere backlink, come ottimizzare un sito ecc.), cercherei di sviluppare l'intero argomento (e quelli correlati) e citerei fonti autorevoli.


  • Moderatore

    marsala118, non preoccuparti, siamo qui per questo.

    Marco