• User

    Consiglio per realizzazione progetti web

    Buonasera a tutto il forum GT!

    Sono un consulente in Marketing e Web Marketing, attività che svolgo per diversi clienti dall'inizio dell'anno.

    E' da un pò, però, che penso di realizzare qualche progetto web tutto mio, mettendo a frutto tutte le mie conoscenze, la mia creatività e passione. Per farlo, però, ho necessità di stringere un accordo con chi va a realizzare materialmente il progetto, dotato di quelle competenze tecniche e di creatività grafica che io non ho.

    La mia idea era, in buona sostanza, di trovare 2 professionisti (1 grafico e 1 programmatore) con i quali prendere un accordo per la realizzazione del progetto, al quale ognuno contribuiva per quelle che sono le proprie competenze, mentre le spese vive (acquisto spazio, dominio, indirizzi email ecc.) li avrei anticipati io. Nel momento in cui il progetto comincia a "sfruttare" con i vari servizi che vengono offerti, una recuperate le spese vive, si andrebbe a dividere il guadagno per 3.

    Volevo sapere se nella community c'erano già state esperienze del genere, com'erano andate, e se potete darmi delle dritte per tutti i dettagli dell'accordo. Insomma, ogni notizia è ben accetta!

    Grazie a tutti! :ciauz:

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    Consiglio per realizzazione progetto web
    Pagina:
    non c'è pagina, al momento
    Descrizione:
    Chi mi sa dare un consiglio per la realizzazione di un progetto web?


  • User Attivo

    Ciao, non è una strada molto facile, a mio avviso è più facile se per esempio utilizzi un incubatore, che ti aiuta a finanziare almeno inizialmente la tua idea di business puoi avviare la tua attività trovando delle figure qualificate per sviluppare la parte grafica e tecnologica. Il sistema è quello tipico delle startup, e genera un circolo virtuoso se stabilito nel modo corretto. Anche in Italia se pur un po indietro rispetto ad altre parti del mondo, ci sono diverse opportunità in questo senso, dipende dalla città in cui ti trovi. WorkinCapital di Telecom Italia ad esempio è un ottimo incubatore per startup. A volte anche al livello della regione e/o del comune trovi progetti e finanziamenti interessanti.

    [...]


  • User Attivo

    Ciao,

    io rappresento una web agency di varese, noi a volte collaboriamo con progetti di questo tipo facendo da "incubatore". Ultimamente nel mondo dell'ecommerce, mi spiego meglio, noi sponsorizziamo tutto l'aspetto tecnico il partner mette le sue competenze/prodotti ma ovviamente il business deve essere interessante per rientrare dei costi iniziali. Se ti dovesse servire qualcosa scambiamo due parole, non ti nascondo che facciamo una selezione ben precisa dei progetti.

    Ciao
    Stefano