• User Attivo

    Come realizzare questa tipologia di logo

    Salve ragazzi, vorrei sapere com'è possibile realizzare una tipologia di logo come questo esempio (vedi immagine allegata).

    Sicuramente manualmente si potrebbe fare qualcosa di simile, ma a me interessa una modalità automatica (ad es. con un pattern o simile), poiché, oltre a fare prima, il risultato finale credo sarebbe migliore.

    Tra i due io preferisco il prima (quello con la lettera "a").

    Grazie! :smile5:

    P.S: possibilmente vorrei utilizzare un formato vettoriale con Photoshop o Illustrator.

    IMMAGINE ALLEGATA:

    sitoinprova.netsons.org/loghi.jpg


  • User Attivo

    ...ho fatto una prova con Illustrator (vedi allegato), ho scritto la lettera, l'ho convertita in curve. Poi ho creato un simbolo (con le varie sfere) e con lo strumento "Bomboletta" ho ricalcato la lettera. In fine ho applicato una "maschera di ritaglio"...in allegato potrete vedere il risultato finale, è simile ma non è proprio la stessa cosa. A parte l'armonia della predisposizione delle sfere, la prima differenza che salta all'occhio è che nella mia prova le sfere che oltrepassano il bordo sono tagliate... :mmm:

    IMMAGINE ALLEGATA:

    sitoinprova.netsons.org/k.jpg


  • User

    Secondo me la cosa migliore è creare la lettera, fare l'outline e poi riempirlo minuziosamente a mano con i cerchi così da creare un lavoro preciso e equilibrato.