• User Attivo

    affiliazioni e paypal

    Buonasera ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta. Chiedo umilmente scusa se non l'ho fatto.

    Ho un quesito che non riesco a risolvere.

    Tra pochi giorni lancerò sul mercato un mio infoprodotto.

    -Una serie di campagne di marketing portano traffico ad una squeeze page.
    -Parte il following.
    -I contatti acquistano i prodotti tramite il link alla sales letter contenuta in tutti i follow up.

    Il prodotto che vendo può essere rivenduto in affiliazione dalle persone che l'acquistano però non riesco a capire come gestire il tutto.

    Mettiamo che il signor Paolo Rossi acquista il mio prodotto e decide di rivenderlo.
    Inizia subito a portare traffico sulla mia squeeze page.
    Comprerà il suo account aweber e userà le mie mail di follow up.
    Mettiamo che il signor Michele Rossi acquisti a sua volta il prodotto, tramite i link alla mia sales letter contenuti nelle follow up.

    Quello che non riesco a capire è:

    Come faccio io a capire che il signor Michele è un contatto del signor Paolo?

    Sarei felice se qualcuno mi aiutasse a risolvere questa situazione, sto impazzendo.
    Grazie a tutti quelli che dedicheranno un po del suo tempo al mio problema.


  • User Attivo

    Ciao. Credo che il post in questione sia più adatto per la sezione "Programmi di Affiliazione".

    Ad ogni modo devi assicurarti che il Software che stai utilizzando per il tuo programma di affiliazione gestisca dei "Cookie", ovvero un metodo per "agganciare" ogni utente finale a quel singolo Link di affiliato che ha utilizzato per arrivare sulla tua Landing Page. Di solito però tutti i Software gestionali di affiliazione hanno questa funzionalità. Ad esempio potresti impostare il Cookie a 15, 30 o anche 365 giorni.

    Una volta che l'utente finale (Michele ad esempio) è arrivato sulla tua Landing attraverso il Link di Affiliazione di Paolo, può acquistare il prodotto successivamente tramite le tue eMail di Follow Up anche in un secondo momento (dipende dalla durata dei tuoi Cookie, quindi volendo anche entro un anno) e anche passando direttamente dal tuo sito, quindi ad esempio potrebbe decidere la volta successiva di andare direttamente su 3w.tuosito.com/salesletter per acquistare, invece di tuosito.com/salesletter?=aff e la commissione sarebbe comunque accreditata normalmente all'affiliato Paolo che ti ha portato il contatto. 🙂


  • User Attivo

    @exaurus said:

    ...

    Grazie per il tuo commento.

    Sinceramente non avevo pensato alla possibilità che tutto potesse essere gestito da un software...che idiota.
    Non so programmare...e ogni volta che trovo un problema penso che sia una questione di programmazione.

    Grazie ancora, mi hai risolto un bel problema 😉