• User Attivo

    bottoni e geturl

    Ciao a tutti.
    ho il seguente problema : nella home del mio sito ho fatto una piccola animazione in flash con vari bottoni che portano ad alcune discussioni importanti all'interno del forum

    Essendo strutturato con frame,ho la necessità di far aprire la discussione in una nuova pagina,ho provato questi codici,ma niente,entrambi me li aprono nel minuscolo frame dove è posizionato il "menù"

    (Questo l'ho usato per un vecchio sito,apriva in una nuova finestra delle foto memorizzate in una cartella del server)
    on (press) {
    getURL("javascript:window.open(" url ");javascript:history.back();");
    }

    e questo(che è quello che consigliano tutti i siti,inoltrwe ho trovato responso pure in alcune discusisoni in questa sezione)
    on(release){
    getURL("url","_blank");
    }

    ma nulla,entrambi mi portano al medesimo risultato
    per chi volesse vedere in prima persona il menù in questione,lo trova su
    http://www.rs125.it/home.htm

    grazie anticipatamente


  • Super User

    Ciao Phoenix,:)

    altro che problema di iframe penso che l'errore sia nel fla.:?

    Controlla il campo di testo usato per creare il pulsante.
    Deve essere un semplice campo di testo statico **niente **dinamico/multi riga/render Come Html/collegamento Url... e altre cose del genere che confonde solo flash su quello che deve fare.;)

    Visto che ci sei aggiunge pure al stato premuto una forma quadrata piena invece di solo testo, e un vero gioco cliccarci sopra.:D

    Ciao ciao.


  • User Attivo

    @Onsitus said:

    Ciao Phoenix,:)

    altro che problema di iframe penso che l'errore sia nel fla.:?

    Controlla il campo di testo usato per creare il pulsante.
    Deve essere un semplice campo di testo statico **niente **dinamico/multi riga/render Come Html/collegamento Url... e altre cose del genere che confonde solo flash su quello che deve fare.;)

    Visto che ci sei aggiunge pure al stato premuto una forma quadrata piena invece di solo testo, e un vero gioco cliccarci sopra.:D

    Ciao ciao.

    grazie ho sistemato....
    una domanda : come faccio ad aggiungere il quadrato ad un bottone/testo gia fatto?


  • Super User

    Buongiorno Phoenix,

    seleziona il pulsante on stage, doppia click per aprire la sua linea temporale dove trovera le 4 fotogrammi (uno per ogni stato). L'ultimo e il stato Premuto, basta disegnare un rettangolo in quel fotogramma che definisce la zona 'hit' del pulsante.;)


  • User Attivo

    grazie mille,appena ho un po di tempo lo faccio

    grazie ancora,buona giornata