• User

    Condivisione contenuti con altri siti

    Buongiorno,
    spero di scrivere nalla sezione giusta in quanto il mio dubbio riguarda un'attività vicina al content marketing.
    Mi occupo di web marketing per un sito di ecommerce piuttosto grande, all'interno di esso abbiamo delle guide all'acquisto per ciascuna categoria di prodotti molto dettagliate, pubblicate da diversi anni, ben posizionate su google e che ci portano parecchio traffico.
    Di ricente ho ricevuto la proposta da parte di un sito verticale su una delle categorie di prodotti da noi proposte che vorrebbe ripubblicare alcune delle nostre guide, indicando la fonte e mettendo il link verso le pagine del mio sito.
    A me sembra una proposta interessante, però mi sarebbe molto utile avere qualche consiglio per sfruttare al meglio questa opportunità piuttosto che passare i miei contenuti all'altro sito tout court.
    C'è qualcuno che può darmi qualche indicazione al riguardo?
    Grazie mille

    Monica

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    Content Marketing
    Pagina:
    miosito.it
    Descrizione:
    Richiesta consigli su come condividere i miei contenuti su un altro sito


  • ModSenior

    Ciao Monicapink e benvenuta su forum GT.
    Personalmente sconsiglio di copiare contenuti dal proprio sito ad altre risorse web. Se devono promuovere le vostre guide linkando poi il vostro sito come fonte sarebbe buona cosa creare dei testi ad hoc, che introducano la risorsa e che contengano quindi un link ben contestualizzato su un contenuto originale.