• User

    Gelateria e caffetteria in Germania

    Salve a tutti, chiedo aiuto riguardo il miglioramento di un bar di un amico in Germania; si tratta di una gelateria caffetteria in un pesino dove la clientela è anziana e vorrebbe rinnovare un po' il tutto.
    Ha una pagina FB che però è li solo per averla e nient'altro; la mia domanda è rivolta quindi a come si potrebbe con qualche piccolo accorgimento a migliorarne un po' le entrate.
    A pochi km c'è un università quindi io avevo consigliato di cercare di portare più clientela giovane con qualche fascia oraria dedicata a loro.
    Grazie a tutti per l'aiuto, buona giornata.

    Federico :wink3:

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    miglioramento generale
    Pagina:
    url non disponibile
    Descrizione:
    Miglioramento di un attività in germania in un paesino con poco da fare.


  • User Attivo

    la cosa più semplice da fare potrebbe essere quella di creare campagne ad hoc su FB e utilizzare come target gli universitari...poca spesa e tanta resa...


  • Moderatore

    La classica serata dove le ragazze entrano/consumano gratis? Basta distribuire qualche volantino in università e vedere come va...


  • User

    Eh certo il problema però è che essendo in Germania non dovreste pensare come italiani, vi faccio l'esempio qui hanno la tessera punti per il gelato che credo ormai in Italia la hanno tutti e qui invece pernsano che non ha senso dargliela perchè se voglio un gelato lo comprano non hanno bisogno del regalo e credono sia offensivo! :bho:
    Per FB avevo pensato pure io ma non saprei come poterlo fare al meglio, proposte? grazie.
    Io pensavo magari per qualche ora fare happy hour e vedere come và ma nn tardi tipo 17-19 perchè poi alle 18 tutti chiudono, allucinante!
    Non dimentichiamo che è una gelateria caffetteria non un pub.


  • User

    buongiorno.

    le posso dare un parere più specifico se ho qualche informazione in più per fare un'analisi preliminare

    • link sito web
    • link pagina fb
    • indirizzo
    • promozioni adottate in precedenza
    • altre info utili

    saluti


  • User

    Se vuole può scriverlo tranquillamente qui il parere specifico non mi vergogno :bigsmile:
    La mia domanda è rivolta a chi può darmi qualche idea o qualche accorgimento, nulla di complicato insomma :figo2:

    @ilovepablo said:

    buongiorno.

    le posso dare un parere più specifico se ho qualche informazione in più per fare un'analisi preliminare

    • link sito web
    • link pagina fb
    • indirizzo
    • promozioni adottate in precedenza
    • altre info utili

    saluti


  • User

    @Federico85 said:

    Se vuole può scriverlo tranquillamente qui il parere specifico non mi vergogno :bigsmile:
    La mia domanda è rivolta a chi può darmi qualche idea o qualche accorgimento, nulla di complicato insomma :figo2:

    volentieri 🙂


  • User

    Ciao Federico,
    tra gli strumenti migliori per promuovere un'attività locale ci sono sicuramente Facebook Ads e Google My Business.

    Il tuo amico può usarli non solo per macinare un po' di denaro all'inizio, ma soprattutto per capire se "attaccare" il target degli studenti è profittevole per lo sviluppo della sua attività.

    Buon lavoro!