+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Sito Prodotti tipici pugliesi e lucani

Ultimo Messaggio di DigiAssist il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Altamura
    Messaggi
    29

    Sito Prodotti tipici pugliesi e lucani

    Salve a tutti, vorrei sottoporvi alcune domande e/o avere consigli circa un sito che mi è stato sottoposto di cui dovrei curare l'aspetto web marketing.

    Il sito si chiama terrevicine, principalmente si occupa della vendita di prodotti tipici pugliesi e lucani , tutti prodotti di qualità e a km0.

    A tal proposito vorrei avere alcuni consigli riguardo l'attività di posizionamento , avevo pensato di optare per le parole chiavi: prodotti tipici pugliesi, specialità pugliesi, l'obiettivo che il mio amico vuole prefissarsi è la vendita di tali prodotti, così ho pensato di contattare inizialmente vari ristoranti del Nord, considerato che stiamo parlando di prodotti di qualità, credo sia più logico optare per questa strada e non quello di indirizzarmi verso la grande distribuzione e/o grossisti.

    Che ne pensate del sito? , ci sono delle migliorie da effettuare?

    Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.



    Campagna:
    Altro
    Obiettivi:
    vendite , acquisizione clienti
    Pagina:
    terrevicine.com
    Descrizione:
    Vendita online prodotti tipici locali.

  2. #2
    User L'avatar di Piero Iacono
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Ischia
    Messaggi
    21
    Aggiungi Piero Iacono su Facebook Aggiungi Piero Iacono su Linkedin
    Ciao e innanzitutto complimenti per l'idea e per tutto il lavoro che c'è dietro a questo e-commerce.


    Non me la sento di darti consigli su come migliorare il sito, perchè ciò richiede una conoscenza approfondita delle esigenze, delle preferenze e dei comportamenti del target che ti interessa raggiungere. ( E io non ce l'ho visto che non sono del settore ).


    Quello che posso consigliarti di fare, specie in questa fase di start-up, è concentrarti su UNA sola delle attività a cui hai fatto riferimento:


    -> Lo sviluppo di partnership con i ristoranti. Ciò richiede capacità di trovare e acquisire la fiducia dei ristoratori ( hai dei numeri che testimoniano che il tuo prodotto è richiesto/può funzionare nella loro zona? ). Allo scopo, partire da quelli della tua regione potrebbe essere più semplice.


    -> Lo sviluppo dell'ecommerce finalizzato alla vendita diretta. Ciò significa progettare un piano di web marketing strutturato, che ti consenta di acquisire in automatico potenziali clienti interessati e trasformarli in acquirenti.


    Spero di esserti stato utile.


    Buon lavoro e complimenti ancora!

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Altamura
    Messaggi
    29
    Grazie Piero il discorso è come sapere che i prodotti tipici del sud sono richiesti a Milano o Torino piuttosto che in altri paesi. Attualmente ho sicritto il sito su trovaprezzi e qualcosa si muove però non saprei se investire su Adwords o altro per incrementare le vendite.
    Grazie e spero di avere qualche altro suggerimento

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bobrock4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Pisa
    Messaggi
    647
    Segui bobrock4 su Twitter Aggiungi bobrock4 su Google+ Aggiungi bobrock4 su Facebook Aggiungi bobrock4 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da charming Visualizza Messaggio
    A tal proposito vorrei avere alcuni consigli riguardo l'attività di posizionamento , avevo pensato di optare per le parole chiavi: prodotti tipici pugliesi, specialità pugliesi, l'obiettivo che il mio amico vuole prefissarsi è la vendita di tali prodotti, così ho pensato di contattare inizialmente vari ristoranti del Nord, considerato che stiamo parlando di prodotti di qualità, credo sia più logico optare per questa strada e non quello di indirizzarmi verso la grande distribuzione e/o grossisti.
    Ciao Charming,

    nelle strategie di SEO oltre alla ovvia corrispondenza tra i prodotti e le parole chiave utilizzate è bene conoscere qual è il potenziale delle parole chiave su cui stai puntando (la domanda) e il livello di concorrenza sulle stesse. A volte è meglio cercare parole chiave meno competitive per cominciare a vedere risultati in termini di visibilità più rapidamente rispetto a quelli ottenibili con parole chiave che hanno una concorrenza forte.

    Al momento io non so qual è il risultato di quest'analisi perchè è un'analisi che richiede tempo, ma che puoi fare tu o chi per te, meglio se ha forti esperienze sulla keyword research.

    Un saluto

  5. #5
    User L'avatar di DigiAssist
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    87
    Ciao Charming,

    Per quanto riguarda le parole chiave devono essere chiaramente scelte dopo un’attenta analisi di mercato e di efficienza di quelle keywords.

    Dopodiché sarà necessario svolgere un buon lavoro in ottica SEO, quindi di indicizzazione sui motori di ricerca, in modo da poter essere facilmente raggiungibili e conosciuti da potenziali clienti.

    Anche i social media aiutano nello storytelling della propria azienda.

    Nel frattempo che il proprio profilo è ben indicizzato e accattivante, allora iniziare a contattare ristoranti o altre attività potenzialmente interessate sia a nord che a sud, soprattutto della zona dell’attività. Quindi azioni di Tele Marketing.

    Attraverso pubblicità programmatiche come Facebook Ads e Google AdWords è inoltre possibile mostrare il profilo ad un pubblico preciso, si tratta di pubblicità a pagamento che vanno a mirare ad un target preciso e ben profilato.

    Sicuramente Facebook Ads è meno costoso, potresti provare a partire da quello, ma chiaramente il tuo sito e la tua pagina devono avere contenuti interessanti e che attirino potenziali clienti.

    Chiaramente per quanto riguarda le pubblicità PPC è sempre meglio rivolgersi ad un esperto.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.