• User Attivo

    Ricerca di Mercato primaria quantitativa: come trovare audience?

    Ciao a tutti,

    Per testare una mia idea di nuovo prodotto/servizio ho preparato un questionario che vorrei sottoporre al mio target audience. Nel caso, sto parlando di persone che lavorano come freelance/solopreneurs in particolare attraverso il campo digitale (es. web programming, app development, traduzione, etc.) e di agenzie che fanno lo stesso (Agenzie di Web Marketing, di SEO, di traduzione, etc.). In particolare, vorrei riuscire a prendere chi nelle agenzie "comanda", uno dei direttori in sintesi.

    La domanda è: come posso raggiungere questo target e somministrare il questionario? In particolare, i direttori di agenzie?

    Per i freelance ho pensato che potrei trovarli sui gruppi di Linkedin o Facebook attinenti la loro professione, ma le agenzie?

    Vi siete già scontrati con un problema simile o avete consigli da darmi?

    Grazie a chi potrà consigliarmi!

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    Consigli su Ricerche di Mercato
    Pagina:
    N/A
    Descrizione:
    Consigli su come trovare il target audience di una ricerca di mercato


  • Moderatore

    Ciao,

    credo che le agenzie che lavorano nel digitale non siano altrimenti individuabili se non attraverso ricerche sui motori di ricerca e directories. Le banche dati aziendali, es. la Guida Monaci, sono rimaste secondo me un pò indietro e possono richiederti un investimento che puoi evitare con comode ricerche sul Web.