• User

    Consiglio costo aggiornamento Sito - Rimborso spese mensile

    Ciao a tutti, chiedo a voi un consiglio per quanto riguarda l’oggetto.
    Una Società mi ha chiesto di gestire un loro sito aggiornandolo giornalmente (almeno due o tre articoli). Il lavoro consiste nel reperire gli articoli che possono interessare gli utenti es. documenti vari, normativa, file pdf, word, excel, già esistenti e pubblicarli sul loro sito. Secondo voi quanto potrebbe essere in termini economici il mio rimborso spese mensile. Personalmente con conosco i prezzi enon ne ho la più pallida idea…..!!!!!

    Grazie mille
    Per le risposte

    Peppe

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    Conoscere Prezzo
    Pagina:
    Nessuna pagina
    Descrizione:
    Consiglio


  • Moderatore

    Ciao,

    la realizzazione di 2-3 articoli al giorno non è un'attività banale. Significa trovare argomenti efficaci con relativa trattazione e, sarebbe anche utile, ottimizzazione sui motori di ricerca.

    Tutto questo dovrebbe essere fatto con:

    • analisi del target
    • analisi della concorrenza
    • ricerca di argomenti di nicchia efficaci
    • realizzazione dell'articolo
    • magari anche la diffusione sui social
    • monitoraggio degli andamenti

    Fatta con criterio è un'attività che ti può prendere tranquillamente tutta la giornata ed oltre. Ripeto 2-3 articoli il giorno per me non sono pochi.

    Fai di conseguenza i tuoi conti

    Un saluto


  • User

    Grazie mille per l'ottima risposta.
    Comunque per esperienza, a conti fatti, per quanto mi riguarda, il tempo che mi occorre per l'attività in questione è di circa 1 ora al giorno.
    Quanto, secondo te potrebbe essere il mio compenso.
    Grazie ancora

    Peppe


  • Moderatore

    Io con 1 ora al giorno non riesco a fare 2-3 articoli. Mi occorre molto più tempo per garantire la qualità e seguire i passi che dicevo.

    Detto questo, ma solo per prevenire eventuali sottostime del lavoro, 1 ora al giorno la puoi quantificare con costo ad ora (e ti potrebbe venire anche ben poco) o con stima a corpo. La cosa difficile, di solito e per me, è trovare il bilanciamento tra il tempo stimato nel lavoro e la disponibilità ad investire da parte del cliente.

    Ciao


  • User

    Grazie mille per la risposta.....

    Peppe