• User Newbie

    slide show jpg esterne

    salve a tutti!
    vorrei creare uno slide show fotografico con immagini .jpg esterne regolando la proprietà alpha (assolvenza/dissolvenza) Lo slide show non dovrà essere gestito da bottoni avanti e dietro ma va in loop automatico appena viene richiamato. Pensavo di fare così:
    1-al click di un bottone carico un mc questo movie che in realta conterrà solo degli script che mi vanno a caricare queste benedette .jpg esterne ma non in un mc vuoto. Ma come faccio a gestire l'alpha per più mc che conterranno le mie .jpg senza l'uso dei bottoni??
    Aiuto mi sto incasinando il cervello.
    Vorrei farlo con action script per alleggerire i filmati!
    Come Faccio????:sbav:


  • Super User

    Ciao maxia e benvenuto/a nel forum GT 🙂

    Per gestire l'alpha di una movieclip:

    
    my_mc._alpha=70;
    
    

  • User Newbie

    Sono tornata con lo stesso problema!
    Ho sperimentato varie soluzioni ma nessuna funziona come voglio, mi spiego meglio:
    creare uno slide show che carica delle foto esterne e che va in automatioco, in più (ma sarebbe chiedere troppo bello) regolarne l' assolvenza e dissolvenza
    Potete aiutarmi mi sto dannando!!!!
    Grazie


  • Super User

    ciao maxia,
    anche con te lo stesso discorso, non so come mai ma da 2 giorni a questa parte gli utenti postano chiedendo di creare qualcosa( e spesso neanche facile) o di sistemare gli errori dei files che allegano.

    Io non sono quì per creare le applicazioni ad altri, sono un profesionista e vivo di programmazione Flash, immagina se io spendessi tutto il mio tempo quì a creare applicazioni per gli utenti.

    Io posso darti dei consigli, oppure vieni quì con una slide show che hai creato , posti le righe di codice 'incriminate' ed io ti aiuto.

    Scusa ma cosa dovrei fare ?crearti la slide show?

    Ti rispondo subito io, vai sul mio sito o altri che vendono componenti e ti acquisti il componente che più si avvicina a quello che devi fare.

    oppure

    trova uno script on-line che fa al caso tuo...


  • User Newbie

    Salve ho creato una slideshow di foto con dissolvenza, e funziona perfettamente l'unico problema è che creando un loop con setIntervall, ogni volta che richiama la funzione è come se le foto caricate nel mc venissero cancellate. Posto il codice magari la cosa è più chiara :

    function faldFoto() { //Funzione che carica le foto e applica la dissolvenza
    a=i-1;
    if (i>numFoto) {
    i = 1;
    a=numFoto;
    }
    urlFoto = indirizzo+a+".jpg";
    urlFoto2 = indirizzo+i+".jpg";
    image._alpha = 0;
    image.loadMovie(urlFoto2);
    new Tween(image, "_alpha", Strong.easeIn, 0, 100, 2, true);
    back_foto.loadMovie(urlFoto);
    i++;
    image.unloadMovie
    }
    faldFoto();
    intervallo = setInterval(faldFoto, 4000); //Richiamo della funzione per
    // creare il loop
    stop();

    Secondo voi come posso risolve la situazione??

    Ringrazio tutti in Anticipo:ciauz: