+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

B2B settore gioielli, collane, bracciali

Ultimo Messaggio di DigiAssist il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    13

    B2B settore gioielli, collane, bracciali

    Salve, ho un cliente che mi chiede di mettere in piedi una campagna di web marketing, su diversi canali, che sia funzionale nel generare non solo vendite dirette tramite ecommerce ma anche capace di creare contatti con i venditori di gioielli e accessori, in qualità ovviamente di fornitore.

    Ovviamente le campagne dovranno essere separate. Quello che però non riesco a capire è come potrei raggiungere quel target di venditori, che quindi possiedono uno store fisico o virtuale che sia, e che hanno come desiderio attivo o latente di trovare nuovi prodotti per il proprio negozio.

    Il prodotto è prettamente femminile e sono principalmente collane, orecchini e bracciali.

    Ogni consiglio è ben accetto! grazieeee

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    fornire i negozianti con i propri prodotti
    Pagina:
    qualsiasi campagna
    Descrizione:
    vedi sopra

  2. #2
    Moderatore L'avatar di marcopuccetti
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,938
    Segui marcopuccetti su Twitter Aggiungi marcopuccetti su Google+ Aggiungi marcopuccetti su Facebook Aggiungi marcopuccetti su Linkedin
    I passi principali che eseguirei sono quelli base ossia:


    1. Costruzione di una Landing Page veicolata con Adwords;
    2. Utilizzo di almeno una Pagina Social veicolata con gli strumenti del social specifico.


    Marco
    >> fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza! <<

    MODWeb Marketing MODFacebook - Web Marketing Intersettoriale - Figliodellarte

  3. #3
    User L'avatar di DigiAssist
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    87
    Ciao,
    Esistono diverse soluzioni.

    Puoi costruire Landing Page ad hoc in base a chi deve ricevere o navigare, per esempio una landing page con lo scopo di raggiungere i venditori.

    Anche la creazione di pagine social aiuta l’attività, svolgono essenzialmente la funzione di vetrina online.

    Una buona attività SEO rende allo stesso modo l’attività visibile.

    Tra le possibilità percorribili a pagamento invece abbiamo Google Adwords e Facebook ads, attraverso campagne ad hoc effettuate tramite la targettizzazione del pubblico si può raggiungere chi si vuole, come si vuole.

    Infine, per la lead generation vi viene anche in mente la creazione di chatbot che attraverso chat personalizzate funzionano come assistenti virtuali automatizzati e in più raccolgono dati degli utenti targettizzandoli e profilandoli.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.