• Moderatore

    Marketing su Whatsapp e pagamenti

    Ciao,

    l'idea è quella di mettere un numero whatsapp sul sito per ricevere messaggi sulle nuove iniziative del brand.

    Il proprietario del brand chiede un modo per far pagare al cliente potenziale i prodotti richiesti su Whatsapp. Il brand non fa e-commerce, ma farebbe vendita a distanza.

    Al mio collega è venuto in mente l'invio di un link di Paypal al cliente, con un ordine precompilato.

    Nel caso in cui voglia utilizzare altri metodi di pagamento? Carta di credito, ad esempio? Senza passare da Paypal?

    Non ho al momento trovato un sistema convincente e sicuro.

    Grazie
    Un saluto

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    vendite su whatsapp
    Pagina:
    tbd
    Descrizione:
    Il proprietario del brand chiede un modo per far pagare al cliente potenziale i prodotti richiesti su Whatsapp


  • Moderatore

    Al mio collega è venuto in mente l'invio di un link di Paypal al cliente, con un ordine precompilato.

    Potrebbe essere un'idea!! 😉

    Marco


  • User

    Buongiorno,
    sono Carlo mi sono appena iscritto al forum, lavoro nel turismo nel nostro settore diamo massima libertà al cliente sul sistema di pagamento.
    Se con carta di credito il patner piu' competitivo rimane Banca Sella , dal loro link il cliente effettua la transazione in totale sicurezza, tanti usano il tradizionale metodo del bonifico bancario ma qualcuno sceglie anche di effettuarlo tramite post pay ( ricarica carta aziendale)
    Per i clienti piu' smaliziati è possibile che comunicano i dati della loro carta, solo numero e scadenza e se sei in possesso di un terminale pos autorizzato puoi effettuare la transazione immediata della somma.
    Il cliente con questo metodo puo' monitorare dagli avvisi via Sms l' operazione .
    Spero di aver dato delle info utili.

    Buona giornata