• User Newbie

    sito restauro mobili antichi e opere di artigianato: posizionamento e consigli seo

    Buongiorno a tutti,

    vorrei chiedere dei consigli/suggerimenti in merito ad un sito di cui dovrei curare l'aspetto web marketing.

    Il sito si chiama tizianoalbrigi, principalmente è il sito web di un artista e restauratore veronese di mobili antichi in legno, specializzato nella costruzione di Orologi in legno con organo della Foresta Nera e Rosoni Gotici in legno e vetro policromo.

    A tal proposito vorrei avere alcuni consigli riguardo l'attività di posizionamento finalizzato alla visibilità di opere d?artigianato di nicchia e che non tutti conoscono, quindi al passaggio finale della vendita.

    Che cosa ne pensate del sito? Ci sono delle parti da migliorare e cambiamenti da effettuare?

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi dedicheranno parte del loro tempo.

    Campagna:
    Altro
    Obiettivi:
    visibilità,vendite, acquisizione clienti
    Pagina:

    Descrizione:

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    visibilità, vendite, acquisizione clienti
    Pagina:
    tizianoalbrigi.com
    Descrizione:
    restauro di mobili antichi in legno, prodotti di artigianato come: orologi in legno con organo della Foresta nera e rosoni gotici in legno e vetro policromo


  • User Attivo

    Ciao!

    Ho dato un'occhiata al sito e si potrebbe definitivamente migliorare qualcosa.

    Il sito non ha una struttura troppo user friendly, si potrebbe modificare rendendo la navigazione degli utenti più fluida e scorrevole. Nessuna modifica estrema, solo aggiunstamenti a estetica e proporzioni potrebbero già dare al sito un aspetto più professionale e accattivante**.

    Si potrebbero aggiungere banner con infografiche riguardo alle attività svolte, alle promozioni, alle offerte e altre call-to-action che potrebbero portare il cliente più a fondo nel sito.

    **Implementare una sezione blog **potrebbe aiutare la SEO, che per le attività di nicchia è fondamentale per la creazione di nuovi lead. Lavorare sul posizionamento nelle SERP è fondamentale per le attività poco popolari come quella in questione. Winner takes all, come dicono gli inglesi.

    Se ti interessa avere un'analisi più dettagliata di SEO, web design o su come gestire una possibile strategia di digital marketing, fammi sapere, il sito sembra abbia molta potenzialità, ti aiuterò più che volentieri!