• User Newbie

    PICCOLE ANIMAZIONI complete

    Salve a tutti!
    Io sono proprio agli inizii con flash, e ammetto che non ci capisco molto...
    Dovrei creare dei brevi filmati Con:

    1. un immagine di sfondo
    2. due personaggi (sono immagini formato png)
    3. un animazione semplice tipo 1 si avvicina all'altro e questo si ribalta all'indietro
    4. Una barra dell'energia che cala...imposterei io di quanto deve calare, ma non riesco neanche a disegnarla in flash, e se la importo non posso animarla....

    ho provato con l'animazione interpolata ma non è così facile come nelle lezioni, il programma non mi fa andare avanti nei fotogrammi, quindi non posso impostare il fotogramma finale.
    Poi non riesco a mettere lo sfondo, magari un sottofondo musicale, effetti sonori...Qualche effetto grafico!
    Dalla guida non ci capisco niente!
    AIUTATEMI VI PREGO!!!😢


  • Super User

    Ciao windam e benvenuto nel forum GT 🙂

    1. Flash ha i livelli (come photoshop) in cui puoi gestire i contenuti appunto su diversi livelli, per cui importa la tua foto di sfondo e tienila sotto a tutto l'altro contenuto.

    Per il resto ti consiglio di continuare a fare prove, prove e prove con le interpolazioni di movimento e di forma in modo da prendere dimestichezza.
    Flash non è un software immediato, necessita che tistudi bene la sua guida ed eventualmente oltre a qulche tutorial su giorgiotave.it ce ne sono tanti altri su web, basta cercare con google che ne salta fuori una sfilza...:)