• User Attivo

    Come vi sembrano questi loghi?

    Ho messo su un piccolo una pagina (temporanea per ora) dove mostro alcuni esempi di loghi che ho fatto. Secondo voi riuscirò a venderne qualcuno? come vi sembrano? che voto date da 1 a 10 (sia come design che come "livello di professionalità" rispetto agli "standard" dei loghi attuali)? qualche consiglio da darmi per migliorare o adeguarmi ai design che si "usano" adesso per i loghi?

    Il sito è: http://logo.wizardsdesign.net/

    Grazie mille!


  • User Attivo

    ...con occhi di cliente ti posso dire che non mi dispiacciono i due loghi al centro..quello verdino e quello azzurro per intenderci..gli altri anche se fatti bene, non mi dicono niente..


  • User Attivo

    @robot_dika said:

    ...con occhi di cliente ti posso dire che non mi dispiacciono i due loghi al centro..quello verdino e quello azzurro per intenderci..gli altri anche se fatti bene, non mi dicono niente..

    Intendi quello verdino e quello azzurro con quella spece di "X" a sinistra? altrimenti quali?

    Grazie 🙂


  • User Attivo

    Sinceramente sono molto anonimi non c'è molta cura nella scelta del font delle logo e dei colori. dal mio punto di vista per cercare di sviluppare meglio il concept dovresti cercare di indivduare un settore merceologico e sviluppare un logo attinente ad una determinata attività.

    quelli pubblicati risultano troppo semplicistici e anonimi e difficilmente applicabili nella realta.

    prendi ad esempio un marchio famoso e reinterpretalo a tuo modo, o invetati una fittizia azienda e creale un logo.

    in bocca al lupo

    ale


  • User Attivo

    @viceversa said:

    Sinceramente sono molto anonimi non c'è molta cura nella scelta del font delle logo e dei colori. dal mio punto di vista per cercare di sviluppare meglio il concept dovresti cercare di indivduare un settore merceologico e sviluppare un logo attinente ad una determinata attività.

    quelli pubblicati risultano troppo semplicistici e anonimi e difficilmente applicabili nella realta.

    prendi ad esempio un marchio famoso e reinterpretalo a tuo modo, o invetati una fittizia azienda e creale un logo.

    in bocca al lupo

    ale

    Il problema è che se metto il nome di un azienda fittizia ho paura che magari qualcuno si "frega" il logo, ad esempio un sito o qualcuno che non ha ancora un nome, magari trova un mio logo con il nome e lo sponsor già bello e pronto e senza dire niente lo prende e lo usa "aggratis". Potrei evitare ciò mettendo sopra un scritta semitrasparente, leggera, con scritto qualcosa tipo "SAMPLE LOGO" ma andrebbe a confondere il logo... cosa mi consigliate?


  • User Attivo

    @viceversa said:

    Sinceramente sono molto anonimi non c'è molta cura nella scelta del font delle logo e dei colori. dal mio punto di vista per cercare di sviluppare meglio il concept dovresti cercare di indivduare un settore merceologico e sviluppare un logo attinente ad una determinata attività.

    quelli pubblicati risultano troppo semplicistici e anonimi e difficilmente applicabili nella realta.

    prendi ad esempio un marchio famoso e reinterpretalo a tuo modo, o invetati una fittizia azienda e creale un logo.

    in bocca al lupo

    ale

    quoto viceversa


  • User Attivo

    @ops8086 said:

    Il problema è che se metto il nome di un azienda fittizia ho paura che magari qualcuno si "frega" il logo, ad esempio un sito o qualcuno che non ha ancora un nome, magari trova un mio logo con il nome e lo sponsor già bello e pronto e senza dire niente lo prende e lo usa "aggratis". Potrei evitare ciò mettendo sopra un scritta semitrasparente, leggera, con scritto qualcosa tipo "SAMPLE LOGO" ma andrebbe a confondere il logo... cosa mi consigliate?

    se qualcuno vuole copiare un logo puo farlo liberamente anche se tu ci metti sopra in trasparenza una scritta.. me lo rifaccio tale e quale prendendo spunto dal tuo lavoro. e tu non lo saprai mai...

    il mio consiglio è per esercitarti.. non credere che domani inventiun nome e qualcuno te lo ruba.. se poi sei particolarmente soddisfatto non lo metti online e lo usi sul tuo portfolio offline..

    ma con quel tipo di loghi non troverai molte persone interessate al tuo lavoro.. a meno che non vendi un logo a 20 euro..

    il mio consiglio è di crescere prima di cercare di vendere...altrimenti ti bruci prima di cominciare

    ale


  • User Attivo

    @viceversa said:

    se qualcuno vuole copiare un logo puo farlo liberamente anche se tu ci metti sopra in trasparenza una scritta.. me lo rifaccio tale e quale prendendo spunto dal tuo lavoro. e tu non lo saprai mai...

    il mio consiglio è per esercitarti.. non credere che domani inventiun nome e qualcuno te lo ruba.. se poi sei particolarmente soddisfatto non lo metti online e lo usi sul tuo portfolio offline..

    ma con quel tipo di loghi non troverai molte persone interessate al tuo lavoro.. a meno che non vendi un logo a 20 euro..

    il mio consiglio è di crescere prima di cercare di vendere...altrimenti ti bruci prima di cominciare

    ale

    Ma non intendevo copiare l'idea (quello lo so che possono farlo comunque).. intendevo invece che magari viene un negozietto o qualcuno che non vuole pagare un graphic designer per farsi fare un logo, e se ne prende uno tra quelli del sito se non hanno una trasparenza e hanno già un nome e uno sponsor che fa al caso loro.

    Cmq, grazie dei consigli!


  • User Attivo

    Se li devo giudicare come "immagini" non mi sembrano originalissimi, però non sono male.

    Come loghi,invece, non si possono giudicare, perchè per giudicare il logo devi conoscere l'azienda o proprietario, cosa fà, la storia devi "studiare" il tuo cliente e poi puoi fare il logo.
    Pensa davvero di fare il logo per qualcuno in particolare ed esercitati...sarà anche più interessante per te...

    Se ti dicessi se ti piace il logo della nike cosa mi diresti?
    Isolato dal contesto non è che sia bellissimo....però...
    vittoria di samotracia ti dice qualcosa?
    nike of samothrace....vittoria...
    cerca un immagine su google e guarda i profili della statua...guarda le ali...vedrai nike dapertutto!!! 😄


  • User Attivo

    Mi dispiace doverlo dire così spudoratamente... ma quei loghi sono stati creati con un programma che si chiama per l'appunto "AAA Logo"... :nonono: non è giusto ingannare la gente spacciando quelle robe li come una "propria creazione"... puoi anche venderli per 5 euro alla salumeria sotto casa tua... però non dire in giro che sei un "Professional Logo Design" come scrivi nel tuo sito... perchè c'è poco di professionale...
    ti ricordo che in questo forum scrivono professionisti come Ludus, Viceversa, Robot_dika, io ed altri ancora... gente che si fa il c..lo per essere il più creativo ed originale possibile!!

    la prossima volta sii più sincero e vedrai che comunque verrai apprezzato per quello che fai...


  • User Attivo

    @RMGraf.eu said:

    Mi dispiace doverlo dire così spudoratamente... ma quei loghi sono stati creati con un programma che si chiama per l'appunto "AAA Logo"... :nonono: non è giusto ingannare la gente spacciando quelle robe li come una "propria creazione"... puoi anche venderli per 5 euro alla salumeria sotto casa tua... però non dire in giro che sei un "Professional Logo Design" come scrivi nel tuo sito... perchè c'è poco di professionale...
    ti ricordo che in questo forum scrivono professionisti come Ludus, Viceversa, Robot_dika, io ed altri ancora... gente che si fa il c..lo per essere il più creativo ed originale possibile!!

    la prossima volta sii più sincero e vedrai che comunque verrai apprezzato per quello che fai...

    Ehm, guarda che i loghi fino a 2 giorni prima di conoscere AAALogo li facevo con photoshop e adobe illustrator, e ne ho venduti alcuni anche all'azienda per la quale lavoro (a palermo), di cui uno per una cooperativa di pesca (www.federcoopescasicilia.it, il logo e il sito l'ho fatto io), e uno per una società massonica (della quale non ho il sito)... il primo mi è stato pagato 250 euro perchè l'ho fatto fuori dall'orario di lavoro (a casa).

    Ho usato AAALogo da praticamente 2,3 giorni perchè volevo vedere come veniva e come li giudicava la gente (considerando che ho conosciuto questo programma tramite questo forum, in quanto uno di voi diceva che faceva loghi per alcune aziende anche con questo programma), e quindi ho voluto provare anch'io se era possibile creare qualcosa da poter vendere in "poco tempo".

    Non voglio dimostrare niente a nessuno, potrei dirvi "metto i loghi che ho fatto in photoshop sul sito" per mostrarvi che realmente li ho fatto con quel programma, ma non mi serve che qualcuno mi credo...era giusto per chiarire.

    Per la cronaca, uso photoshop da circa 4-5 anni, mentre illustrator sto cominciando ad impararlo solo da pochi mesi. E cmq il primo logo che vedi sul sito è fatto in illustrator (il fiore l'ho vettorizzato da una fotografia reale.....sei sicuro che sia su AAALogo??), certo non è granchè...ma come ti dicevo illustrator lo uso da poco.

    PS. in quanto sincerità non ho ingannato proprio nessuno, perchè sono impiegato appunto in una azienda informatica a tempo pieno e lavoro come programmatore e graphic designer da 2 anni, e non mi pare di aver detto che quei loghi li ho creati in photoshop, per cui non vedo dove sia l'inganno o la bugia, come dici tu.

    Ciao