• User Attivo

    Elementi tridimensionali nei loghi professionali

    Per realizzare loghi professionali con degli elementi "tridimensionali" (anche fake), con grafica stile "clean" - "cartoon" (non so come poterla definire) utilizzate programmi di grafica 3d veri e propri, tipo 3dstudio max, maya, softimage, lightwave, etc.. (in questo caso quale precisamente? e che filtri usate per renderli cartoon, in modo che nn si vede che sono proprio 3d renderizzati), oppure li create a mano con programmi di grafica vettoriale 2d, tipo illustrator, freehand, ecc..? (anche in questo caso, cosa usate precisamente e cosa consigliate?)

    Conoscete qualche sito con tutorial a riguardo?


  • User Attivo

    Ciao...
    qualche anno fa è servito anche a me realizzare un tipo di animazione in 3D, dandogli totalmente un effetto cartoon... premetto che lavoro esclusivamente con 3D Studio Max... installandogli una plugin che si chiama Vecta 3D, ed un programma esterno (sempre Vecta 3D) che importa file di scena e li salva in swf...

    cmq per fare questo tipo di lavori dovresti conoscere almeno la basi concettuali della 3D animation.... :ciauz: :ciauz:


  • User Attivo

    @RMGraf.eu said:

    Ciao...
    qualche anno fa è servito anche a me realizzare un tipo di animazione in 3D, dandogli totalmente un effetto cartoon... premetto che lavoro esclusivamente con 3D Studio Max... installandogli una plugin che si chiama Vecta 3D, ed un programma esterno (sempre Vecta 3D) che importa file di scena e li salva in swf...

    cmq per fare questo tipo di lavori dovresti conoscere almeno la basi concettuali della 3D animation.... :ciauz: :ciauz:

    Non so usare programmi 3d tipo 3dsmax, o simili, ma fino a qualche anno fa programmavo giochi 3d per hobby con un gruppo della mia città quindi dal punto di vista teorico sono ben ferrato con il 3d, anche se tra programmazione e modellazione c'è una gran differenza, per questo chiedevo se si potessero realizzare direttamente con programmi tipo illustrator, con i quali la cosa mi verrebbe comunque più semplice.