• User Attivo

    Filmato flash che cambia a seconda del browser

    Ciao a tutti.. Non so se questa è la sezione giusta.. In ogni caso, se ho sbagliato chiedo scusa e potete spostare il mio messaggio.
    Ho visto un sito, che ha un filmato flash nella sua pagina.
    Ho notato che cambia a seconda del browser... Con IE si visualizza una versione del filmato e con firefox, un'altra...
    Non ne capisco tecnicamente l'utilità ed il motivo... ma questa cosa mi ha incuriosito.
    Inanzitutto volevo chiedervi con quale codice si può fare una cosa del genere e sopratutto.. (e qui forse è piu un discorso di posizionamento e web marketing) questa metologia è legale? Oppure google può anche bannare un sito il cui filmato flash cambia a seconda del browser?
    :ciauz:


  • Super User

    [php]<?if(strpos($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'], "Opera")) {
    echo "<object type="application/x-shockwave-flash" data="filmato_opera.swf"><param name="movie" value="filmato_opera.swf"/> </object>";
    }

    elseif(strpos($_SERVER["HTTP_USER_AGENT"], "Mozilla")) {
    echo "<object type="application/x-shockwave-flash" data="filmato_firefox.swf"><param name="movie" value="filmato_firefox.swf"/> </object>";
    }

    elseif(strpos($_SERVER["HTTP_USER_AGENT"], "Netscape")) {
    echo "<object type="application/x-shockwave-flash" data="filmato_netscape.swf"><param name="movie" value="filmato_netscape.swf"/> </object>";
    }
    elseif(strpos($_SERVER["HTTP_USER_AGENT"], "Konqueror")) {
    echo "<object type="application/x-shockwave-flash" data="filmato_konqueror.swf"><param name="movie" value="filmato_konqueror.swf"/> </object>";
    }

    elseif(strpos($_SERVER["HTTP_USER_AGENT"], "MSIE")) {
    echo "<object type="application/x-shockwave-flash" data="filmato_ie.swf"><param name="movie" value="filmato_ie.swf"/> </object>";
    }?>
    [/php]


  • Super User

    Ciao netdream,
    lo script di probid spiega tutto 🙂
    In base al browser intercettato 'embeddi' un swf diverso.

    Oppure potresti reindirizzare l'utente a diverse pagine html con l'swf specifico.