+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Filmato flash che cambia a seconda del browser

Ultimo Messaggio di Flep il:
    Utente Premium

Filmato flash che cambia a seconda del browser

Ciao a tutti.. Non so se questa è la sezione giusta.. In ogni caso, se ho sbagliato chiedo scusa e potete spostare il mio messaggio.
    Ho visto un sito, che ha un filmato flash nella sua pagina.
    Ho notato che cambia a seconda del browser... Con IE si visualizza una versione del filmato e con firefox, un'altra...
    Non ne capisco tecnicamente l'utilità ed il motivo... ma questa cosa mi ha incuriosito.
    Inanzitutto volevo chiedervi con quale codice si può fare una cosa del genere e sopratutto.. (e qui forse è piu un discorso di posizionamento e web marketing) questa metologia è legale? Oppure google può anche bannare un sito il cui filmato flash cambia a seconda del browser?

User Attivo L'avatar di probid
    Codice PHP:
    <?if(strpos($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'], "Opera")) { 
    echo 
    "<object  type=\"application/x-shockwave-flash\" data=\"filmato_opera.swf\"><param name=\"movie\" value=\"filmato_opera.swf\"/> </object>"

elseif(
    strpos($_SERVER["HTTP_USER_AGENT"], "Mozilla")) { 
    echo 
    "<object type=\"application/x-shockwave-flash\" data=\"filmato_firefox.swf\"><param name=\"movie\" value=\"filmato_firefox.swf\"/> </object>";

elseif(
    strpos($_SERVER["HTTP_USER_AGENT"], "Netscape")) { 
    echo 
    "<object type=\"application/x-shockwave-flash\" data=\"filmato_netscape.swf\"><param name=\"movie\" value=\"filmato_netscape.swf\"/> </object>";  

elseif(
    strpos($_SERVER["HTTP_USER_AGENT"], "Konqueror")) { 
    echo 
    "<object type=\"application/x-shockwave-flash\" data=\"filmato_konqueror.swf\"><param name=\"movie\" value=\"filmato_konqueror.swf\"/> </object>"

elseif(
    strpos($_SERVER["HTTP_USER_AGENT"], "MSIE")) { 
    echo 
    "<object type=\"application/x-shockwave-flash\" data=\"filmato_ie.swf\"><param name=\"movie\" value=\"filmato_ie.swf\"/> </object>"
    }
    ?>
    Ultima modifica di probid; 16-12-06 alle 17:56
    Moderatore in pensione

ludus
    Non iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da netdream
    Ciao a tutti.. Non so se questa è la sezione giusta.. In ogni caso, se ho sbagliato chiedo scusa e potete spostare il mio messaggio.
    Ho visto un sito, che ha un filmato flash nella sua pagina.
    Ho notato che cambia a seconda del browser... Con IE si visualizza una versione del filmato e con firefox, un'altra...
    Non ne capisco tecnicamente l'utilità ed il motivo... ma questa cosa mi ha incuriosito.
    Inanzitutto volevo chiedervi con quale codice si può fare una cosa del genere e sopratutto.. (e qui forse è piu un discorso di posizionamento e web marketing) questa metologia è legale? Oppure google può anche bannare un sito il cui filmato flash cambia a seconda del browser?
    ciao netdream,

ti ho spostato in Falsh

User Attivo L'avatar di Flep
    Ciao netdream,
    lo script di probid spiega tutto
    In base al browser intercettato 'embeddi' un swf diverso.

Oppure potresti reindirizzare l'utente a diverse pagine html con l'swf specifico.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.