• User Newbie

    getURL non da pulsante

    Ciao a tutti!! purtroppo dopo ricerche infinite non ho trovato alcuna risposta al mio problema...

    ho creato un menu in flash ma senza pulsanti per non avere la "manina" che compare quando ci si passa sopra, ho quindi usato dei clip filmato con codice del tipo così

     
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    
    

    e così via..purtoppo però col comando getURL non riesco a fare aprire nel frame che voglio io la pagina che voglio io!!

    ho usato questo codice

     
    onClipEvent (mouseDown) {
     if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
      getURL("home.htm", "contenuto");
      _parent.gotoAndPlay("ShakeMe");
     }
    }
    
    

    ma la pagina home.htm invece di aprirsi nel frame "contenuto" mi si apre nel frame stesso del menu!! ho provato di tutto ma niente...

    Confido nella vostra sapienza!! ciaooo!!


  • Super User

    Ciao Tony84 e benvenuto nel forum GT 🙂

    Ti sei 'complicato' un po lavita, per non vedere la manina con gli eventi dei bottoni o movieclips basta che utilizzi questo metodo:

    
    nomebottone.useHandCursor=false;
    
    

    Nel caso avessi il codice scritto sul bottone:

    
    this.useHandCursor=false;
    
    

    Per quanto riguarda i frames, dai un'occhiata quì:
    http://www.adobe.com/cfusion/knowledgebase/index.cfm?id=tn_12791


  • User Newbie

    grazieee mille!! in realtà la manina era il problema minore! in realtà ho fatto così perchè ho inserito delle animazioni di fade in e fade out sul passaggio del mouse...ma probabilmente ci saranno mille altri metodi più furbi e veloci del mio!! utilissimo il comando della manina, non lo conoscevo proprio!

    però non riesco a farlo andare lo stesso...temo che sia un problema di annidamento dei frame..


  • User Newbie

    ...ricapitolando...ho creato un bottone in flash e nelle actions del pulsante ho scritto

    on (release) {
     getURL("miapagina.htm", "contenuto");
    }
    

    ho creato un set di frame

    <frameset cols="," frameborder="NO" border="0" framespacing="0">
    <frame src="menu.htm" name="menu" >
    <frame src="home.htm" name="contenuto" >
    </frameset>

    ovviamente il filmato flash è nella pagina menu.htm

    e non funziona..ma dove sbaglio!?!? l'ho già fatto così mille volte per altri siti ed ha sempre funzionato!!!


  • User Newbie

    chiedo scusa per il tempo rubatovi ma ho appena scoperto che in locale non funziona ma se lo metto online funziona benissimo...però non ce lo scrivono da nessuna parte quelli lì!!! :arrabbiato: Grazie mille Flep!!


  • Super User

    Non funziona perchè non inserisci l'url.
    Se al posto di 'miapagina.htm' metti 'http://www.miosito.com/miapagina.htm' allora funziona 🙂