+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Brand nicchia ed estensione di linea

Ultimo Messaggio di DigiAssist il:
  1. #1
    User Newbie
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3

    Brand nicchia ed estensione di linea

    Buongiorno ho una piccola attività ma con un brand conosciuta a livello locale e gestisco una nicchia di mercato nel settore immobiliare
    tuttavia da qualche tempo ho deciso di ampliare ( in quanto mi viene richiesto dalla clientela ) la gamma di servizi offerti ma mi sembra di essere precipitato nella tanto temuta estensione di linea che potrebbe far perdere forza al mio core business, sto cercando quindi un professionista che mi dia un consiglio su come operare questa estensione oppure su come creare altri brand che mi risolvano il problema.

    Grazie


    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    Marketing
    Pagina:
    Analisi e consigli di marketing
    Descrizione:
    Come sopra

  2. #2
    User L'avatar di DigiAssist
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    87
    Ciao!

    Spero di aver capito quale è il tuo problema, ma proverò a restare sul generale per non creare fraintendimenti.

    Se questi servizi che vuoi imlementare, perchè il mercato in cui operi te lo richiede, sono vicini al tuo core business allora ti consiglio di strutturare bene come li vuoi implementare all'interno della tua attività.

    Per essere più chiari facciamo un esempio: se un'impresa dolciaria che opera da anni nel settore ed ha conquistato una buona fetta di mercato locale in cui opera vede un'opportunità nel mercato del pane e della pasta, può implementare questo "servizio" (in questo caso prodotto) all'interno del suo core e ampliare la sua offerta al mercato.

    Questo succede perchè i prodotti hanno affinità, difficilmente potrebbe danneggiare il brand.

    Se l'opportunità fosse emersa nell'ambito del settore arredamento per esempio, sarebbe stato ottimale creare un nuovo brand. Non essendoci affinità tra i prodotti, la differenziazione avrebbe causato perdite di credibilità e valore al brand.

    Nella tua situazione devi valutare, o far valutare ad occhi più esperti, quale sia l'azione migliore di fronte alle specifiche del tuo core e dei servizi che vuoi implementare.

    Se ti interessa avere un'opinione più precisa fammi sapere di più sulla tua situazione e sarò più che felice di aiutarti!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.