• User Newbie

    Problema nel passaggio di una animazione da flash a animate

    ciao a tutti

    sto cercando di rifare una animazione .swf (perchè ormai non viene più visualizzata con gli attuali browser) con animate (per pubblicarla con html5 eJs).
    Animate è una evoluzione di flash, per me il problema deriva dal fatto che in flash usavo AS2 mentre con animate si deve usare AS3.

    Ho una timeline con al primo frame un movieclip, nel movieclip si visualizzano delle immagini....e poi mando al frame 5 (MovieClip(root).gotoAndStop(5)image della root dove si richiama un'altra immagine.
    Nel primo frame c'è un comando AS di stop();
    Se provo a visionare il filmato ottengo di vedere l'inizio del movieclip del primo frame che è subito interrotto dall'immagine del quinto frame della root e poi si ricicla in continuazione.
    E' come se non ci fosse scritto lo stop.
    Però come esportazione nello scrip Js ho trovato questo:
    codice:

    // timeline functions:
    this.frame_0 = function() {
    /* Stop at This Frame
    The Flash timeline will stop/pause at the frame where you insert this code.
    Can also be used to stop/pause the timeline of movieclips.
    */

       stop();
    

    }
    Inoltre non vengono segnalati errori in fase di prova del filmato
    Tutto questo nella vecchia animazione di Flash funzionava regolarmente.
    Cosa può essere successo, idea???
    ciao


  • User Newbie

    Ho capito dove sbagliavo, io non conosco AS3, per cui mi sono avvalso dell'aiuto di animate che genera il codice in automatico per le operazioni più semplici/usate. Però ho scelto di generare il codice come AS3 e non come HTML5 Canvas.
    Infatti il codice che mi genera ora è simile ma non proprio uguale:

    /* Stop at This Frame The timeline will stop/pause at the frame where you insert this code. Can also be used to stop/pause the timeline of movieclips. */ this.stop();

    mancava this.

    ciao


  • User Newbie

    Ho capito dove sbagliavo, io non conosco AS3, per cui mi sono avvalso dell'aiuto di animate che genera il codice in automatico per le operazioni più semplici/usate. Però ho scelto di generare il codice come AS3 e non come HTML5 Canvas.
    Infatti il codice che mi genera ora è simile ma non proprio uguale:

    /* Stop at This Frame The timeline will stop/pause at the frame where you insert this code. Can also be used to stop/pause the timeline of movieclips. */ this.stop();

    mancava this.

    ciao