• User Newbie

    Stampare una mappa città

    Salve a tutti
    solitamente come grafica di livello 1 finora mi sono occupata solo di piccoli lavori come biglietti da visita e volantini
    mi è capitato però che un cliente mi abbia chiesto di realizzare una mappa pieghevole della città

    qualcuno sa come scaricare o reperire mappe delle città che siano utilizzabili e stampabili?
    ovvero le mappe delle città sono coperte da copyright e in questo caso a chi appartengono? al comune?

    :arrabbiato: ho provato a cercare sul web ma non ci ho capito niente, please help!
    Grazie


  • User Attivo

    ciao,
    anche le mappe, come qualunque opera grafica, sono di chi le realizza o di chi ne acquista i diritti di utilizzo (stipulando contestualmente anche i termini di utilizzo).

    Sono disponibili ad oggi due tipologie di mappe:

    A. completamente gratuite, realizzate da alcune community volenterose (www . openstreetmaps . org);
    B. coperte da copyright ed utilizzabili con delle limitazioni (che possono variare a seconda del venditore).

    Anche io mi occupo di realizzazione di mappe vettoriali, e da un po' ho pubblicato un sito web apposito dove possono essere acquistate alcune di quelle che ho già realizzato: www . vectormaps . it

    ciao 🙂