+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 65

come mettere un collegamento ipertestuale in flash

Ultimo Messaggio di Nhatan il:
    User

come mettere un collegamento ipertestuale in flash

come si mette un collegamento ipertestuale su flash?
    e poi per fare un sito in flash si costruiscono pagine singole (come normalmente) o tutta un'animazione unica che viene comandata da pulsanti? (collegamenti ipertestuali).
    non so se mi sono spiegato ma urgente e vi pregherei di rispondermi.
    grazie

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    per un collegamento devi creare un pulsante e nelle azioni mettere

on(release){

getURL("www.tuosito.it");

}

Giorgio
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

User

dubbio su come costruire pagine

ma per costruire un sito interamente in flash, devo costruire pi pagine o un'unica animazione?

sms
    sms  offline
    Non iscritto
    puoi fare in entrambi i modi.. io cmq consiglio di non costruire un sito interamente in flash.. al massimo se lo devi fare differenzia almeno le pagine .. cio al click su un bottone fai il redirect a una nuova pagina con un nuovo filmato flash

User

grazie

grazie di tutto se hai altri consigli fammeli sapere
    sei grande!!!!!

User

segnalibro in flash

scusate ragazzi ho urgenza di sapere se possibile e magari come farlo... vorrei creare un collegamento ipertestuale ad un segnalibro.

mi spiego meglio.

Ho creato un testo scorrevole e con il codice on (release) ho inserito il collegamento ipertestuale; vorrei per che questo collegamento vada ad aprire nella stessa pagina un segnalibro impostato. La pagina molto lunga e mi sembra strano che sia possibile farlo solo con l'html semplice.

fatemi sapere, vi sarei grato.

User Newbie L'avatar di Garthan
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave
    per un collegamento devi creare un pulsante e nelle azioni mettere

on(release){

getURL("www.tuosito.it"

}

Giorgio
    Salve, sono nuovo nel forum e complimenti per il forum!!
    Passo direttamente al dunque......

se io non volessi usare i pulsanti per fare i collegamenti ipertestuali?
    Quello che cerco di dire che io ho preso dagli strumenti il Testo. Come faccio a mettere un link con questo sistema?

User Attivo L'avatar di Flep
    Localit
    Undisclosed city of South America
    Crei un campo di testo,
    poi nel pannello propreit in basso hai l'opzione url.
    Inserisci l'url ed hai fatto

Citazione Originariamente Scritto da Flep
    Crei un campo di testo,
    poi nel pannello propreit in basso hai l'opzione url.
    Inserisci l'url ed hai fatto
    ooooh finalmente!?!? Ho trovato come mettere l'url! Grazie 100.000!!
    Avrei un'ultima domanda...

Il sito lo sto facendo nel mio PC e nello spazio web ovviamente ancora non ce l'ho messo. Come faccio a mettere un collegamento ad una pagina se questa pagina nel mio pc? Io ho messo nell'url tutta la path per raggiungere la nuova pagina e funziona. Poi ho fatto una prova.. ho messo nel mio spazio le due pagine e quando digito il mio sito su explorer, mi carica tranquillamente la home page e quando premo sul link che ho creato, mi dice che non riesce a trovare la pagina perche lui cerca nel mio pc e alcune volte mi carica la nuova pagina che si trova nel mio pc e non nello spazio.

Spero che mi sono spiegato bene! Cmq il primo passo sono riuscito a compierlo. Grazie ancora.

Utente Premium L'avatar di Furious
    Citazione Originariamente Scritto da mcike
    come si mette un collegamento ipertestuale su flash?
    e poi per fare un sito in flash si costruiscono pagine singole (come normalmente) o tutta un'animazione unica che viene comandata da pulsanti? (collegamenti ipertestuali).
    non so se mi sono spiegato ma urgente e vi pregherei di rispondermi.
    grazie
    Un sito in Flash solitamente tutta un'animazione unica che viene comandata da pulsanti (citandoti testualmente). Poi in realt saranno diverse animazioni collegate l'un l'altra e non un unico movie, ma la sostanza resta la stessa. Se invece metti in ogni pagina html un filmato Flash non puoi giocare con gli effetti di transizione sulle pagine x es. e viene meno la bellezza di Flash.

Citazione Originariamente Scritto da Garthan
    ooooh finalmente!?!? Ho trovato come mettere l'url! Grazie 100.000!!
    Avrei un'ultima domanda...

Il sito lo sto facendo nel mio PC e nello spazio web ovviamente ancora non ce l'ho messo. Come faccio a mettere un collegamento ad una pagina se questa pagina nel mio pc? Io ho messo nell'url tutta la path per raggiungere la nuova pagina e funziona. Poi ho fatto una prova.. ho messo nel mio spazio le due pagine e quando digito il mio sito su explorer, mi carica tranquillamente la home page e quando premo sul link che ho creato, mi dice che non riesce a trovare la pagina perche lui cerca nel mio pc e alcune volte mi carica la nuova pagina che si trova nel mio pc e non nello spazio.

Spero che mi sono spiegato bene! Cmq il primo passo sono riuscito a compierlo. Grazie ancora.
    qualcuno mi pu aiutare per favore?

Localit
    Citazione Originariamente Scritto da Garthan
    qualcuno mi pu aiutare per favore?
    Stai usando l' http:// ?

User Newbie
    ciao a tutti! Sono un nuovo utilizzatore di flash e dreamweaver e non riesco a risolvere un problema semplice semplice in quanto i comandi da seguire che ho qui trovato non mi sono chiari... nella home page del mio sito ho creato un'animazione flash ed un pulsante in flash che voglio far diventare il pulsante d'ingresso al resto delle pagine... qual' la procedura passo passo e quali sono gli accorgimenti da seguire per creare link che indirizzino il navigatore tra le pagine del mio sito??? Qual' il codice da scrivere in flash e cosa devo poi fare in dreamweaver??? Vi ringrazio e confido in una vostra professionale quanto esaustiva e chiara risposta! Grazie per l'aiuto!

Localit
    Citazione Originariamente Scritto da pierfd
    ciao a tutti! Sono un nuovo utilizzatore di flash e dreamweaver e non riesco a risolvere un problema semplice semplice in quanto i comandi da seguire che ho qui trovato non mi sono chiari... nella home page del mio sito ho creato un'animazione flash ed un pulsante in flash che voglio far diventare il pulsante d'ingresso al resto delle pagine... qual' la procedura passo passo e quali sono gli accorgimenti da seguire per creare link che indirizzino il navigatore tra le pagine del mio sito??? Qual' il codice da scrivere in flash e cosa devo poi fare in dreamweaver??? Vi ringrazio e confido in una vostra professionale quanto esaustiva e chiara risposta! Grazie per l'aiuto!
    Ciao,
    seleziona il tuo bottone Flash, apri il pannello azioni e scrivi:
    Codice:
    on(press)
    {
     getURL('http://www.miosito.com','_parent');
    }

User Newbie
    ufff.... grazie Flip, ma non riesco ancora a far andare il collegamento. Ti spiego i passi che ho seguito:
    1) ho creato il pulsante in flash che voglio inserire nella home page del mio sito e che mi deve linkare ad un seconda pagina presente nel mio sito. Nella sezione "azioni" di flash ho quindi inserito il codide come tu mi hai detto a cui ho aggiunto il nome della pagina (supponiamo chiamarsi "zio") a cui voglio essere collegato:
    on(press)
    {
    getURL('http://www.miosito.com','_parent');
    }
    2) sono quindi andato in dreamweaver, ho posizionato il pulsante di flash di cui al punto 1 e quindi ho segnalato nuovamente il collegamento
    3) ho caricato tramite ftp ma il link tramite il pulsante di flash non va. Funziona se invece creo un link ipetestuale con dreamweaver!
    Dov' che sbaglio!!!! Help me!
    Grazie

Localit
    In locale, quando clicchi il bottone in flash, si apre una nuova finestra browser ?

User Newbie
    Evviva... si sono finalmente riuscito! Grazie Flep per l'aiuto... non avevo semplicemente immesso l'estensione *.html sull'azione in flash

User
    ciao ragazzi, sono anch'io alle prime armi con flash ed ho lo stesso problema MCIKE, mi manca un passaggio... ho fatto come detto da giorgio ma ho ottenuto che la mia lagina collegata a se stessa. come debbo fare per specificare l'URL correttamente? mettere www.miosito.com/mia_pagina ?

Un saluto e grazie!

Localit
    Ciao e bevenuto nel forum GT

Se il tuo SWF si trova in www.sito.com/index.html e la pagina che voi aprire www.miosito.com/prova.html, allora usi:

nomeBottone.onRelease=function()
    {
    getURL('http://ww.miosito.com/prova.html','_blank');
    }

User
    per flep:
    intanto grazie per la risposta notturna ma questo "nomeBottone" che dici, dov'? inoltre la parte di URL www.miosito.com/prova.html, se guardo in "espressioni", me lo d non valido.... perch st lavorando in locale? tutta ieri che provo a pubblicare sul web questa benedetta pagina ma l'animazione non rimanda a nient'altro che a s stessa...DOV'E' l'errore???
    un caro saluto

Localit
    Ciao atomik, scusa ma non ti sto seguendo adesso

nomeBottone il nome del bottone Flash a cui vuoi associare il click del mouse per reindirizzare l' utente ad una certa pagina.

Questa pagina:
    www.miosito.com/prova.html
    chiaramente un indirizzo di prova, devi sostituirlo con una pagina reale.

User
    spiego pi chiaramente la mia posizione:

ho fatto un'animazione in flash, l'ho importata in dreamweaver e nominato la pag "index.html". all'interno dell'animaz. a ciclo unico compare, alla fine un "entra" che dovrebbe rimandare alla mia "home" di presentazione. non riesco ad agganciare l'entra alla mia home. il sito gi registrato e per il momento ha un'index provvisoria fatta in front page. ho necessit di sostituire il prima possibile l'index provvisoria con quella definitiva, legata evidentemente alle altre!

un caro saluto e grazie!

User
    chiaro che ho masso i dati reali e non fittizi nell'URL, vero che le donne non capiscono nulla di queste cose...ma fin l c'ero!

comunque mi dovrai spiegare proprio come ai bambini le funzioni passo passo da usare...grazie

Localit
    ops.... che le donne non capiscono nulla non sono daccordo... anzi... direi che siete mooolto avanti

Ora, se il tuo bottone entra alla fine dell' animazione, nell' ultimo fotogramma chiave dovrebbe esserci giusto ?

Se cos ,
    seleziona il fotogramma sulla timeline, apri il pannelo azioni e scrivi il codice che ho dato.

User
    non capisco come e dove mettere il nome del bottone (in questo caso "Entra") ricapitolo i miei movimenti:

selez.fotogramma entra; in azioni seleziono: on (release) e nell'URL immetto
    http://www.nomesito.com/home.html','_blank

Giusto? Se ti pu servire st usando flash 5

Un grande grazie

Se vado a vedere Espressioni della finestra Azioni, mi d comunque:"individuati dati non validi in coda"....sig!

User
    per verificarne il funzionamento poi dovr trasferire tutto su web o sar possibile vederlo anche in locale?

Localit
    Se usi Flash 5,
    allora seleziona il bottone e poi in azioni selezioni on(release)

Io Flash 5 non l' ho mai usato, ma non mettere 'blank'
    Scrivi solo l' url.
    Poi dovresti avere una opzione che ti chiede in quale finestra aprire l' url, se in una nuova pagina, nella stessa...

User
    non sono riuscita a combinare nulla...

ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilit,
    ma mi manca qualche passaggio sostanziale che non comprendo...o non mi riesce....per il momento mi arrendo...

un caro saluto :vino: -atomik-

Localit
    Se avesi utilizzato una versione pi recente di Flash avrei potuto fare di pi.
    Onestamente Flash 5 davvero troppo vecchio e non ne ho idea di come fosse strutturato ai tempi

User
    carissimo flep,
    un passino avanti l'ho fatto: quando clicco nel mio "entra" in locale si aggancia alla mia tanto agoniata "home" in internet, adesso devo fare funzionare tutto su web e dovrei aver finito! devo agire sulla definizione del sito in dreamweaver? perch spostando "index" in internet non funziona pi il link....

piano piano qualcosina si muove....

un saluto

User
    ma se io con la mia index sono gi nella cartella principale del sito non mi sufficiente linkare ad "home.html" e basta? dal momento che trasporto tutto dentro a www.miosito.it ?????
    :confused:

mi rendo conto di essere una gran rompi "0 0", se non ce la farai pi ti capir!

un caro saluto

Localit
    con Flash meglio se linki con l' url intero: http://www....

User Newbie

collegamento ipertestuale

Buon pomeriggio a tutti.

Ciao, Volevo sapere come si possono inserire i collegamenti hai siti web. Io uso macromedia dreamweaver mx
    Ciao e grazie

User Newbie

Non riesco ad applicare questa funzione

Ciao Giorgio, io sono nuovo in questo forum, e sono anche un principiante di Flash CS3.
    Ti spiego, ho realizzato un button, ed ho inserito nelle azioni il tuo codice, ma mi esce questo errore,:

1087: Errore di sintassi: trovati caratteri supplementari dopo la fine del programma.
    Sorgente: on(release){

dove ho sbagliato....

Utente Premium L'avatar di pagu
    Localit
    Udine
    Ciao waltercad
    Intanto dovresti dirci che action usi se il 3 o il 2...
    Ciao.
    Alby

User Newbie L'avatar di flash_player

link url non funzionante...

Buonasera a tutti. _Vi illustro il mio problema e spero riusciate ad aiutarmi. _Ho creato un file flash8 con windows vista, creato un pulsante, dato ad esso un'azione per collegarsi ad un URL, quando vado a visualizzare il file swf e clicco sul pulsante mi compare una scritta di sicurezza di macromedia flash player in cui mi dici di modificare le impostazioni e riprovare, ma peccato che il tasto impostazioni una volta cliccato non faccia niente. _Come posso risolvere questo problema?
    Ultima modifica di Leonov; 21-08-09 alle 02:28 Motivo: Maiuscole e spaziature.

Localit
    Udine
    Ciao flash_player

1-clikki il pulsante
    2-quando e selezionato clikki pannello azioni

3-nel pannello azioni relativo a quel pulsante scrivi:

Codice PHP:
    on(release)
    {
    getURL('http : //www .miosito.com','_self');

Attento che ho inserito spazi nel dominio...
    Spero di esserti stato utile.

Ciaoo
    Alberto
    Ultima modifica di Leonov; 21-08-09 alle 12:32 Motivo: Per favore, iniziare le frasi con la lettera maiuscola.

Link non funzionante

Ciao Pagu
    grazie per la tua risposta ma l'azione sul pulsante era gi presente e continuo ad avere lo stesso problema.
    1-Ho creato un oggetto;
    2-E' stato trasformato in pulsante;
    3-Gli ho dato l'azione getURL con corrispettivo indirizzo web.

Dalle mie conoscenze tutto corretto, ma quando vado a visualizzare il file .swf, cliccando sul pulante mi compare una finestra in cui adobe flash player, mi dice che ha bloccato una azione pericolosa e di cliccare sul tasto impostazioni per correggere il problema.
    Cliccando sul tasto impostazioni della finestra non mi apre nulla e mi chiude la finestra di errore.

Andando a riprovare a cliccare sul mio pulsante non succede pi nulla ma neanche funziona...

Localit
    Udine
    Ciao
    verificami questo e che l'azione si questa:
    Codice PHP:
    on(release
    e non press.
    Fammi sapere perche deve andare.
    Alberto

Ciao,
    Aiuto non funziona...
    Il comando on release ma mi compare lo stesso l'errore di macromedia flash player.
    Sono andato sul sito di Adobe per far consentire l'azione di comunicazione per le protezioni Interet e ho inserito il mio file nella lista dei sempre consentiti ma niente da fare.
    Ho pensato potrebbe essere un problema di incompatibilit tra Flash 8 e Windows Vista?

User Attivo
    Localit
    Olbia
    Ciao flash player, ma questo problema lo hai dopo che hai inserito il pulsante in una pagina html, perch se cosi pi che normale, ed una volta che avrai messo il sito in rete il link funzionera normalmente, intanto per vedere se il link funziona puoi provare il filmato da flash.

Ciao Nathan,
    il filmato provato da Flash (Ctrl+Invio), il pulsante anche se premuto non d nessun risultato, non mi apre nulla e non mi compare nulla.
    St impazzendo perch non capisco assolutamente perch non funzioni.

Nhatan scusa ho sbagliato a scrivere il tuo nick....tu dici che se io pubblico il file in rete poi non ha problemi il pulsante?

User Attivo
    Localit
    Olbia
    Si sempre che il codice sia giusto, il fatto che non funzioni da flash mi fa dubitare, se vuoi posso dare uno sguardo al fla, se ti va fammelo sapere che ti invio in privato la mia mail.

Ok grazie Nhatan mi farebbe molto piacere mandarti il .fla per essere sicuro di aver fatto un buon lavoro.
    Aspetto tuo notizie riguardanti la tua mail per inviarti il file

User L'avatar di Adriano_Bari

collegamento ipertestuale

Per chi volesse sapere come creare un collegamento da un pulsante flash ad un segnalibro di una pagina html posto il codice del pulsante.

Codice:
    on(release) {
    	getURL("nomepagina.html#nomesegnalibro");
    }
    Tutto qui.
    Ultima modifica di Leonov; 25-08-09 alle 17:24 Motivo: Maiuscola. ;-)

User Newbie
    Ciao atutti

ho creato un sito che con la barra bottoni in FLASH questa stessa barra ho creato i collegamenti ipertesto come consigliato da voi. Ora con MOZZILLA mi si aprono con Explorer no.

Potete aiutarmi ?
    Ultima modifica di Nhatan; 03-07-10 alle 11:05 Motivo: maiuscola

User Attivo
    Localit
    Olbia
    Ciao rychemond, benvenuto sul forum GT, se funziona con Firefox dovrebbe funzionare anche con IE, posta i codici e dicci quale versione di IE stai usando.

User Newbie
    Problema risolto era solo una questione di riaggiornare la pagina ...non sono un webmaster e quindi alvoro con front page che trovo semplice . Non avevo fatto bene un aggiornamento della pulsantiera in flash e stranamente mi funzionava in mozzilla anche se non avrebbe dovuto . Problema risolto .

Grazie
    Ultima modifica di Nhatan; 03-07-10 alle 17:21 Motivo: maiuscolo

User Newbie
    Ciao a tutti!!
    ebbene s, anche io ho problemi coi pulsanti!
    ho creato un pulsante, ho fatto doppio click sul pulsante per entrare nella scheda di modifica del simbolo pulsante, alla voce 'Sopra' l'ho trasformato in un clip filmato e l'ho animato, alla voce 'Gi' l'ho ingrandito (mentre continua la sua animazione).
    il pulsante in questione dovrebbe, se cliccato, farmi passare ad un altra scena (chiamata Home2).
    inserisco quindi nel pannello azioni del pulsante il codice:

on(release)
    { gotoAndPlay("Home2", 1); }

semplicissimo. il problema che parte la musica della scena Home2, ma non cambia scena, rimane sulla scena dove ho sistemato il pulsante.
    ho provato anche ad inserire il codice sul fotogramma (chiamo l'istanza del pulsante "pulsante"):

pulsante.OnRelease = function ()
    { gotoAndPlay("Home2", 1); }

ma anche questo codice non funziona, parte la musica, ma non cambia scena.

sapreste aiutarmi? importante grazie a tutti

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.